Facebook: rendere invisibili le relazioni

Spread the love

 

 

Le impostazioni per la privacy di Facebook sono state a lungo oggetto di diatriba e soprattutto di discussioni tra utenti, società ed anche Enti che più volte hanno attaccato quanto l’utenza mettesse “in piazza” sul social network la propria vita e la propria attività pubblica.
Questa risorsa è diventata però quasi fondamentale nel quotidiano, per chi non ha avuto modo ancora di ottimizzare il proprio tempo e le proprie risorse onde dover evitare la frequentazione degli amici…anche quelli meno vicini. Si scavalcano le distanze e proprio per questo motivo ci sono una serie di cose che molti utenti vanno a porre in essere onde evitare di non far sapere troppe cose della propria vita privata, oltre che delle proprie relazioni.

 

Una cosa che non a tutti piace di Facebook, è la possibilità di rendere visibili le impostazioni legate alle proprie relazioni oltre che ai propri legami familiari. Questa cosa proprio non va giù a quegli utenti che amano la propria privacy relazionale, ma che per “colpa” della moglie/marito, fidanzata/o oppure dei parenti, è costretto ad accettare le relazioni familiari sul social network. Per un lungo periodo su Facebook, non era possibile decidere se e come, oltre che a chi, far visualizzare queste informazioni. Fortunatamente, nel tempo sono cambiate un po’ di cose, al punto che attraverso il nostro account potremo decidere quali dati filtrare.

 

 

Entriamo quindi su Facebook, andiamo in alto a destra sulla voce Account e poi scegliamo “Impostazioni sulla privacy”. Adesso andiamo nella sezione “Condivisione su Facebook” e cambiamo le nostre impostazioni cliccando su “Personalizzata”. Ora siamo veramente noi a decidere. Facciamo click sul link “Personalizza impostazioni” (in basso di colore azzurro) e leggiamo con calma l’elenco. Andiamo a scegliere le voci Relazioni e Familiari e selezioniamo in “Personalizzato”, solo le persone a cui vogliamo mostrare le nostre relazioni e quelle che vogliamo filtrare. Il gioco è fatto.

11 commenti su “Facebook: rendere invisibili le relazioni”

  1. I like the valuable info you provide on your articles. I will bookmark your blog and test again here regularly. I’m reasonably certain I’ll learn lots of new stuff right here! Best of luck for the next!

    Rispondi
  2. Whats up very nice web site!! Man .. Beautiful .. Amazing .. I will bookmark your website and take the feeds also?KI am satisfied to seek out so many useful info right here in the publish, we want work out more strategies in this regard, thanks for sharing. . . . . .

    Rispondi
  3. Thanks for another informative blog. The place else could I get that kind of info written in such a perfect approach? I have a mission that I’m simply now working on, and I’ve been on the glance out for such information.

    Rispondi
  4. I’ve been surfing on-line more than three hours these days, yet I by no means found any attention-grabbing article like yours. It is pretty value sufficient for me. In my view, if all site owners and bloggers made excellent content material as you probably did, the internet might be a lot more helpful than ever before.

    Rispondi

Lascia un commento