Facebook e Twitter diventano amici

Spread the love

 

Novità molto forti dal punto di vista di due dei social network più frequentati al mondo, Facebook e Twitter, che sembrano essere vicini all’integrazione di funzionalità l’un con l’altro, al punto da evitare fastidiosi momenti di riconnessione agli utenti per pubblicare magari lo stesso aggiornamento sia sul social network in blue, sia su quello dell’uccellino.

 

Facebook, ha fatto il primo passo, annunciando agli sviluppatori che è in procinto di effettuare delle modifiche alla propria rete, introducendo un sistema di ricezione degli aggiornamenti pubblici degli utenti, facendo si che i due sistemi possano diventare intercomunicanti. Oltre quindi alla funzione “Ricezione degli aggiornamenti”, di cui vi abbiamo parlato ieri, abbiamo una nuova potenzialità, che permetterebbe agli utenti di aggiornare in maniera simultanea (funzione molto comoda) tutte e due gli account, ovvero, il profilo di Facebook e quello di Twitter.

 

D’altro canto, anche il social network dell’uccellino implementerà la stessa funzione e di conseguenza diventerà (quasi) indifferente se pubblicare il proprio status su Facebook oppure su Twitter, considerando che gli aggiornamenti di Facebook vanno sul profilo di Twitter e quelli di Twitter vanno sulla bacheca di Facebook.
Con questo nuovo strumento di pubblicazione, si avrà anche un cambio nella serie di sviluppo degli obiettivi per i profili pubblici. Infatti, le aziende che si occupano di lavorare sulla propria Brand Image direttamente con i social network, avranno un lavoro semplificato al massimo, riuscendo in pochissimi click a pubblicare gli aggiornamenti relativi alla propria attività.

 

Già alcune indiscrezioni sono venute fuori in questi giorni sul nuovo sistema, ma bisogna aspettare la conferenza F8, dedicata agli sviluppatori di Facebook, per cominciare a comprendere qualcosa in più. Sicuramente il lancio sarà previsto per un periodo successivo, dopo una serie di adattamenti alla piattaforma. Un nuovo strumento pronto a combattere con tutta la volontà di emergere di Google+, che ha permesso l’interazione del suo social network, addirittura, con il suo motore di ricerca.

1 commento su “Facebook e Twitter diventano amici”

Lascia un commento