Manuale di Subscribe Button

Spread the love

 

La nuova rincorsa di Facebook rispetto ai competitor come Twitter e Google+, lo sta portando in tempi da record ad effettuare aggiornamenti, correzioni di bug, migrazioni e soprattutto tante novità che potrebbero diventare veramente utili. Uno strumento in particolare, che va a cambiare lo status dell’utente su Facebook, con una netta distinzione tra quello che è lo spazio pubblico e lo spazio privato è sicuramente la funzionalità “Subscribe Button”.

 

Attraverso questo pulsante, Facebook ha fatto si che non è più utile semplicemente essere amici per poter esaminare risorse e quanto altro di una persona su Facebook, ma diventa discriminante avere anche altre funzionalità abilitabili a piacere dall’utente.

 

La funzione di Subscribe Button, identificabile con semplicità come “Ricevi gli aggiornamenti” in Italiano è il servizio che può essere importante. Come ben sappiamo, Facebook ci da la possibilità di pubblicare o meno degli aggiornamenti pubblici o privati solo per gli amici. Di conseguenza, seppur abbiamo un profilo privato possiamo decidere di pubblicare alcuni aggiornamenti che siano pubblici e quindi, che possano essere visti da chi “ci segue” con la funzione “Ricevi gli aggiornamenti”. Questo tipo di possibilità offerta dal social network in blue, torna veramente molto utile nel momento in cui andiamo a voler condividere delle news che dal nostro punto di vista, possono risultare come pubblicitarie, oppure per dare dei messaggi (etici e quant’altro) che vogliamo condividere con il mondo intero senza la necessità di rendere il nostro profilo pubblico.

 

Per poter partecipare a questo tipo di lavoro, bisogna andare nella pagina del profilo di cui siamo interessati a conoscerne gli aggiornamenti e fare click sul pulsante in alto a destra “Ricevi gli aggiornamenti”, che si trova accanto ad “Aggiungi come amico”. Come avviene per Twitter, quindi, cambia anche la dinamica dei rapporti. Se prima si potevano avere soltanto 5.000 amici, oggi cambia il nostro punto di vista e possiamo avere fino ad infiniti (in teoria) followers.

2 commenti su “Manuale di Subscribe Button”

  1. Haave you evber thought about addin a litle bbit mokre than just yoiur articles?
    I mean, what you saay is fundamental and everything.
    Nevertheless think of if you adddd somee great graphics
    or video clkips to givve your post more, “pop”!
    Youur content iss excellent but with pics andd videos, this site coyld cesrtainly be one of the greatest inn itss niche.
    Good blog!

    Rispondi
  2. You’re so interesting! I do not beleve I’ve redad though nything luke tat before.

    So wonderful to ddiscover somebody with a feew unique thouhts oon this subject.

    Seriously.. mawny thanmks forr sarting thjs up.
    Thhis web site iis oone ting that is needed oon thhe internet, soneone witfh
    a bit off originality!

    Rispondi

Lascia un commento