Pick & Zip per le foto di Facebook

Spread the love

 

 

Se siamo degli appassionati di social network e web, sicuramente non possiamo non essere appassionati di fotografie e soprattutto dei fatti altrui. Anche le foto di Facebook, ovviamente possono essere scaricate se sono le nostre oppure quelle dei nostri contatti e vediamo insieme il servizio Pick & Zip, che ci permette queste operazioni.

 

Attraverso l’utilizzo di questo pratico servizio Internet, avremo la possibilità di sfruttare una utility che ci farà guadagnare molto tempo sull’organizzazione dei nostri contenuti mediali. Pick & Zip ci permetterà di avere sul nostro computer tutte le fotografie che i nostri amici virtuali ed i nostri contatti vanno a pubblicare sul proprio profilo di social network senza perdersene una comprensiva di descrizione del nome file.

 

Il servizio web Pick & Zip serve proprio per scaricare più immagini insieme come da nostre indicazioni. L’applicazione è gratuita e permette di effettuare il download di interi album di Facebook in maniera intuitiva e soprattutto rapida. Proprio per questo motivo, l’applicazione si è subito guadagnata la stima delle riviste di settore come una delle Top Applications da tenere a portata di mano, sia perché è gratis, sia perché è veramente utile per la causa con cui nasce.

 

L’utilizzo è molto semplice, una volta dato uno sguardo al nostro elenco amici visualizzabile sulla sinistra, possiamo cliccare sul nome di uno di essi ed al centro, nel cuore dell’applicazione, vedremo una piccola anteprima delle fotografie che il nostro utente amico ha caricato sul suo profilo di Facebook. Gli utenti possono poi utilizzare due pulsanti per raggiungere i propri obiettivi. Uno è quello dedicato al download della fotografia singola, l’altro invece ci permette di scaricare un album intero contemporaneamente e soprattutto di archiviarle in un solo archivio ZIP comodo da gestire e da scompattare a proprio piacimento. Applicazione molto utile e simpatica, ma Pick & Zip che rapporto ha con la privacy?

1 commento su “Pick & Zip per le foto di Facebook”

Lascia un commento