Facebook per il business: applicazioni (parte 2)

Spread the love

 

Continuiamo il nostro excursus per le applicazioni di Facebook, procedendo nella direzione di voler aumentare la nostra popolarità sui social network e nello specifico sul social network in blue di Mark Zuckerberg. Spostiamo quindi la nostra attenzione adesso sulla fan page del nostro brand.
Nel caso in cui fossimo quindi gli amministratori di una fan page,  ecco che vediamo qualche strumento che ci può tornare utile.

 

L’obiettivo principale, ovviemente è quello di aumentare il numero dei fan della pagine, in primis offrendo ovviamente degli egregi contenuti che possono interessare l’utente, oltre che portarlo a tornare sulla nostra pagina ed a seguirla con interesse per aumentare l’interesse e l’apprezzamento del brand. In secondo luogo, ovviamente  può risultare utile avere una fan page curata già dalla home page nell’aspetto, ovvero con contenuti e soprattutto con una grafica accattivante.

 

L’applicazione che può fare al caso nostro, quindi, si chiama Personal Welcome Page ed è stata realizzata da Page Modo. L’utilizzo di questa applicazione prevede la creazione di contenuti accattivanti in un modo semplice e veloce, senza la necessità di doversi affidare ad un grafico oppure un programmatore esperto. Di conseguenza, avremo la possibilità di ottenere un risultato interessante con un servizio gratuito, che in automatico crea la Welcome Page della nostra Fan Page (secondo le nostre esigenze ed opzioni), legata al social network, ad i nostri contenuti, ai video, le foto, una mappa, una serie di collegamenti con gli altri account e tanto altro.

 

Inoltre, pone all’accesso la possibilità di visualizzare un contatto veloce legato ad un sito Internet, oltre che la possibilità di distinguere la personalizzazione della Welcome Page tra gli utenti registrati e gli utenti non registrati. L’invito principale, come sempre, è rivolto al fare click sul Mi piace per incrementare la popolarità della nostra pagina. Attualmente Personal welcome page è usata da 300.000 utenti attivi con 6,5 milioni al mese.

1 commento su “Facebook per il business: applicazioni (parte 2)”

Lascia un commento