L’importanza del logo sul social network

Spread the love

 

Continuiamo il nostro excursus nell’ambito business dell’utilizzo quotidiano dei social network, ed oggi, andiamo a dedicarci ad un contenuto alquanto leggero, soprattutto perché parliamo di qualcosa di interessante che ogni utente medio, che pur si stia ora avvicinando al settore può comprendere e sicuramente avrà già identificato durante la sua navigazione on line.

 

Stiamo parlando del classico e semplice logo. L’immagine identificativa di un brand che viaggia accanto al prodotto o servizio e che racchiude con se la storia, l’evoluzione e l’affidabilità del marchio stesso. Per far si che il proprio logo sia in linea con tutti gli obiettivi della nostra campagna di social media marketing basata soprattutto sui social network, occorre osservare alcune semplici regole. Nell’immagine del post, si è presa l’idea di YouTube, che è una delle pagine che maggiormente hanno attirato interesse negli ultimi periodi.

 

In primis, il nostro logo riportato sul social network, deve essere fatto in una risoluzione giusta a seconda della piattaforma, questo perché comporta in primis la creazione della fiducia e della professionalità dell’azienda e di quello che può offrire l’azienda. L’idea superata di avere un logo più grande per accattivare è sbagliatissima, anche perché si perde la percezione della spazialità.

 

Importante poi è inserire nel logo del social network dettagli rilevanti legati alla storia della nostra azienda. Seppur il marketing su social network e social media è qualcosa di innovativo, non dimentichiamo mai che il cliente si aspetta da noi una storia e soprattutto una base su cui creare la propria fiducia. Ovviamente il logo deve essere visibile, ma soprattutto non deve essere diverso tra piattaforme. La riconoscibilità sui social network, farà si che i nostri clienti o potenziali clienti, siano in grado di distinguerci subito dalla concorrenza, così da evitare equivoci.
Importante è quindi, la presenza on line del nostro logo, anche su diverse piattaforme, ma è utile che l’adattamento alle diverse piattaforme non distolga l’utente dalla focalizzazione dello stesso.

1 commento su “L’importanza del logo sul social network”

Lascia un commento