L’importanza del SEO per il social media marketing

Spread the love

 

 

Non vogliamo tornare su un argomento già trattato, ed ovviamente non vogliamo annoiare il lettore con una serie di discorsi legati agli studi ed alle professionalità che deve ottenere ed equipaggiarsi un libero professionista del web che desidera lavorare con il social networking e con il marketing d’azienda, ma dopo aver parlato delle professioni del web, ci tocca fare qualche puntualizzazione sui ruoli.

 

Oggi quindi, torniamo a parlare di SEO, ma non come figura professionale, bensì, come tecnica di SEO, che negli ultimi anni ha dovuto adeguarsi al mondo del web, non puntando più solo sui motori di ricerca, bensì, spostando la propria attenzione anche sui social network. Metodi, strategie ed idee in questo campo, servono per portare a termine dei risultati e di conseguenza delle buone tecniche SEO in web marketing, legate ai social media, sono oggi l’ideale per far si che il proprio brand superi le barriere della mediocrità e riesca a portare visitatori sulla propria fan page, oppure sul proprio canale, di visite mirate e profilate.

 

L’utente deve quindi raggiungere il nostro blog, la nostra fan page o il nostro profilo, ma non più per caso, bensì attraverso una ricerca mirata di parole chiave che risultano essere dominanti in un determinato settore.

 

La newsletter anche sembra ormai superata e quindi il Social Media Marketing, in questo caso, può venire incontro anche alla figura professionale del SEO. In primis occorre imparare bene lo sfruttamento di utilità come il pulsante di Google +1, nei risultati della ricerca, oltre che l’utilizzo dell’I Like di Bing e l’hashtag di Twitter. Questi strumenti portano l’utente a migliorare il suo supporto e soprattutto ad avere la possibilità di creare intorno al proprio progetto un link building che aumenta la sua reputazione on line. Il resto vien da se, e molto semplicemente si può gestire attraverso un canale pubblico di diffusione con un social network a scelta tra i più noti.

Lascia un commento