L’importanza della qualità social per le aziende (parte 1)

Spread the love

 

 

Oggi vi parliamo di un importante argomento legato alla qualità dei servizi che le aziende possono legare ai social network ed al loro Social Media Marketing. Uno dei punti di riferimento del mondo del Web 2.0 è legato sicuramente ad una serie di fattori che portano l’utente a fare delle scelte e soprattutto selezionare i punti di riferimento dei propri aspetti.

 

Con il passare del tempo e con l’aumento dei contenuti on line da parte delle aziende, è sorta la necessità e la possibilità da parte dell’utente di filtrare i propri contenuti anche e soprattutto in base alla qualità degli stessi. Per questo motivo, la relazione tra fidelizzazione e qualità attraverso i social network si potenzia e rende maggiore giustizia a chi “lavora bene”. Importante quindi è quello di avere dei forti must operativi all’interno dell’azienda per far si che i contenuti siano “perfetti” per il nostro social fans. Esaminiamo in dettaglio quali sono i principali aspetti di questo movimento di influenza nei confronti del nostro lettore abituale e nuovo per customizzarlo e portarlo al nostro capezzale.

 

In primis analizziamo forse uno dei tre punti fondamentali di questo passaggioqualitativo social che è la tecnologia di utilizzo. In primo ordine, come discutono buona parte dei siti web legati al mondo delle aziende, non si deve far si che un sito web nasca già morto e quindi di conseguenza che abbia la staticità della vecchia “vetrina”. Questi siti “alla vecchia maniera” che nulla hanno a che fare con il mondo del social networking (anche se riportano spesso i link di queste aziende a Facebook o Twitter), non sono per nulla validi dal punto di vista di una realtà business che vuole attuare una campagna di social media marketing, soprattutto perché non permette all’utente la scelta ponderata di un prodotto condiviso e soprattutto discusso. Questo il primo step fondamentale…vedremo poi il resto.

8 commenti su “L’importanza della qualità social per le aziende (parte 1)”

  1. Great – I should definitely pronounce, impressed with your site. I had no trouble navigating through all tabs as well as related information ended up being truly easy to do to access. I recently found what I hoped for before you know it in the least. Quite unusual. Is likely to appreciate it for those who add forums or something, website theme . a tones way for your customer to communicate. Excellent task..

    Rispondi
  2. Hello, i read your blog occasionally and i own a similar one and i was just wondering if you get a lot of spam feedback? If so how do you reduce it, any plugin or anything you can recommend? I get so much lately it’s driving me mad so any assistance is very much appreciated.

    Rispondi
  3. Excellent goods from you, man. I’ve understand your stuff prior to and you are just extremely wonderful. I really like what you’ve received right here, certainly like what you’re stating and the best way by which you assert it. You make it enjoyable and you still take care of to keep it wise. I can not wait to learn far more from you. This is actually a tremendous website.

    Rispondi
  4. You really make it appear really easy together with your presentation but I find this matter to be really something which I feel I would by no means understand. It kind of feels too complex and very huge for me. I’m having a look forward for your next submit, I will attempt to get the dangle of it!

    Rispondi

Lascia un commento