Flip Toast: Facebook sul desktop

Spread the love

La comunicazione ufficiale dei 750 milioni di utenti per il social network in blue Facebook, porta ancora di più ad una curiosità che spinge anche coloro che ne erano rimasti fuori fino ad oggi, ad interessarsi in qualche modo del sito web.
Ma per chi non fosse interessato semplicemente al social network dall’esterno, ma è uno di quelli che non vuole perdersi nemmeno un attimo della sua vita virtuale sul social network, ecco che vi presentiamo oggi un software carino ed utile. Stiamo parlando di Flip Toast, un applicativo gratuito legato al mondo di Facebook, che ci permetterà la consultazione rapida del nostro account del social network in blue, direttamente dal desktop e senza la necessità di aprire la home page dal browser ogni volta.
Una volta scaricato ed installato, FlipToast, vedremo comparire sul nostro desktop, una barra verticale poco ingombrante (come quella dei computer brandizzati che si acquistano presso i mega store di elettronica), attraverso la quale potremo agire ed interagire direttamente dal desktop con Facebook attraverso delle piccole finestre pop-up che si aprono sullo stesso desktop.

Molto completa la mini suite da desktop fornita, anche per una serie di features che da un certo punto di vista, riescono ad esaudire anche i desideri dei naviganti del social network più affezionati.

Abbiamo infatti la possibilità di aggiornare il nostro status, postare dei commenti, oppure vedere se abbiamo delle notifiche da leggere. Ancora possiamo lavorare sul lato multimediale, caricando direttamente fotografie nei nostri album, oppure semplicemente chattare on line con i nostri amici.

Interessante evoluzione da desktop senza la necessità di aprire il browser. Semplice ed intuitivo, anche il metodo di caricamento delle immagini, che attraverso un facile drag and drop, in un box, ci metterà a disposizione l’album con le fotografie create all’occorrenza.
Utile per chi si trova in ufficio e vuole usare Facebook senza dover aprire il browser in continuazione.

Lascia un commento