Caricare media Facebook da desktop

Spread the love

Con l’interfacciamento costante utente – social network, a mezzo del PC, si gode della necessità di avere sempre un browser veloce, aggiornato e soprattutto pieno di funzionalità “sociali” per sfruttare al meglio le potenzialità dei sistemi che il mondo del web 2.0 ci offre costantemente.

Molte volte siamo li a fare download di foto, video e suoni, ma altrettante volte nell’ultimo periodo ci troviamo a contatto con la necessità di fare upload. I social network, ci hanno insegnato negli ultimi 5 anni, il valore del “dare”, oltre che quello di “prelevare”. La mia ovviamente non vuole essere etica sdrucciola di un nerd, bensì, è una sorta di analisi che ci porta a vedere quanto l’epoca del P2P ha portato l’utente a diventare egoista e limitarsi sempre a “prendere” dal web, e quanto invece i social network abbiano fatto bene all’utente medio, insegnando il valore del “dare”.

Concluse le premesse, oggi parliamo di un applicativo che interfaccia il nostro desktop con Facebook, per effettuare l’upload dei contenuti. Il software si chiama Free Facebook Uploader ed è completamente gratuito. L’applicativo funziona con i sistemi operativi della serie Microsoft Windows XP, Vista e Seven e permette in maniera rapida, semplice ed anche sicura, di fare l’upload delle proprie foto e video (ed altri contenuti multimediali) direttamente sulla nostra bacheca di Facebook a disposizione degli altri utenti.

L’applicativo è scaricabile dal sito del produttore, che è DVD Video Soft, all’indirizzo www.dvdvideosoft.com/it/products/dvd/Free-Facebook-Uploader.htm. Una volta scaricato il software ed installato con il Wizard, ecco che il software si apre. Inseriamo nelle Impostazioni i nostri dati di accesso all’account Facebook, così da collegare la nostra scrivania al nostro account ed andiamo a selezionare i nostri file multimediali come foto e video direttamente dal software per poi caricarli sul social network, semplicemente dal tasto “Upload”.
Una volta fatto questo il gioco è fatto, ecco i nostri contenuti pubblicati sul profilo.

9 commenti su “Caricare media Facebook da desktop”

  1. You could certainly see your expertise in the work you write. The sector hopes for more passionate writers like you who aren’t afraid to say how they believe. At all times follow your heart.

    Rispondi
  2. After I originally commented I clicked the -Notify me when new feedback are added- checkbox and now every time a comment is added I get 4 emails with the same comment. Is there any method you may remove me from that service? Thanks!

    Rispondi

Lascia un commento