Yellaboo Lite: social network desktop

Spread the love

Sta diventando sempre più diffusa, la possibilità ed il desiderio di avere a portata di mano, con un solo click tutti i nostri profili agli account dei social network a cui siamo iscritti. Purtroppo, questa è una necessità costante che il mondo del web ci sta offrendo, anche perché si nota giorno dopo giorno che tutti i nostri amici hanno un contatto di social network, ma non tutti sono sullo stesso social network. Infatti tra Facebook, Twitter, LinkedIn, Tumbl e quanto altro è necessario districarsi tra le varie piattaforme di comunicazione web con molta attenzione, ricordandosi username e password di tanti account e soprattutto portandoci ad avere dispendiose perdite di tempo per il caricamento di tutte le finestre.

Non parliamone poi se vogliamo tenerle tutte aperte, rischiamo di riempire la nostra barra delle applicazioni senza nessun privilegio ne per il sistema, ne per l’utente.

Oggi vediamo come ottimizzare il tutto per gli utenti più esigenti. Per prima cosa, andiamo ad installare un software che prende il nome di Yellabo! Lite. Si tratta di un applicativo freeware compatibile con Microsoft Windows, che ci permetterà di avere in simultanea l’accesso a più social network e diversi siti web di blogging direttamente dal desktop, tenendoci aperta una finestra molto comoda, ottimizzata ed ordinata sempre in primo piano.

Il software è molto leggero e sfrutta le sue caratteristiche di connessione legandole ad una interfaccia semplice, chiara ed intuitiva. Il software racchiude in se quindi tutti gli account di social network di cui siamo iscritti. Nel bugfix di compatibilità del software disponibile sul sito web del progetto troviamo alcuni dei servizi al quale potremo collegarci con il solo software, ed abbiamo in primis Facebook, seguito da MySpace, dal microblog Twitter, da LinkedIn, oppure da Flickr il servizio di PhotoSharing. Il tutto comandato da una comoda login con nome utente e password da desktop.

3 commenti su “Yellaboo Lite: social network desktop”

Lascia un commento