Facebook diventa uno tra i siti web maggiormente visitati in Africa

Spread the love

Sulla base di quelle che sono le statistiche Alexa, ad oggi, Facebook andrebbe a configurarsi come uno tra i siti web maggiormente visitati nella stragrande maggioranza dei paesi africani raggiungendo dunque il podio e collocandosi in una posizione oscillante tra il primo ed il secondo posto.

Il fatto che Facebook, negli ultimi tempi, sia riuscito a raggiungere anche in Africa una posizione di questo tipo indica, unitamente alla forte espansione del social network ed all’utilizzo sempre maggiore che ne viene fatto giorno dopo giorno, anche un notevole tasso di crescita dell’utenza africana online.

In molte parti del continente, infatti, il numero degli utenti risulta raddoppiato negli ultimi sette mesi ed attualmente l’Egitto va a configurarsi come il paese avente più utilizzatori della tanto amata risorsa di social networking.

Nel dettaglio il numero di utenti in Egitto, ad oggi, equivale a ben 6,8 milioni per un tasso di penetrazione pari al l’8,5%.

A seguito dell’Egitto vi sono poi, Sud Africa, Marocco e Nigeria aventi, rispettivamente, 3,7 milioni, 3,3 milioni e 3,0 milioni di utenti.

Nel caso della Nigeria i dati sono ancor più sorprendenti degli altri se si considera che il tasso di penetrazione risulta pari a 1,97%, un valore che va a configurarsi come piuttosto basso.

Ovviamente, nonostante la significativa crescita d’utenza avvenuta negli ultimi tempi, l’Africa va comunque a collocarsi al quinto posto tra i continenti per quanto concerne il numero di utenti impegnati nell’utilizzo di Facebook, pari a 28,501,560, ed il relativo tasso di penetrazione, corrispondente al 3,06%.

Tali cifre, così com’è già possibile intuire dai dati precedentemente indicati, dovrebbero però essere destinate ad aumentare con il trascorrere del tempo, con l’accrescersi dei servizi offerti e delle possibilità di connettività, il tutto unitamente all’oppoortunità, per gli abitanti africani, di accedere ad eventuali posizioni lavorative offerte dal tanto amato social network così come testimonia l’annuncio pubblicato recentemente.

Via | The Next Web

2 commenti su “Facebook diventa uno tra i siti web maggiormente visitati in Africa”

Lascia un commento