Google+, il primo account a raggiungere un milione di followers è quello di Britney Spears

Spread the love

A partire dal momento del suo lancio e, per meglio intenderci, sin da quanto è risultato accessibile tramite invito ad un numero ristretto di utenti, Google+, la risorsa di social networking che, soltanto in tempi recenti, ha fatto la sua comparsa in rete, ha visto sempre e comunque, o quasi, Larry Page, il co-fondatore di big G, in cima alla classifica degli utenti maggiormente seguiti.

Tuttavia, recentemente, la situazione sembra esser cambiata e ad aver conquistato il gradino più alto del podio vi è ora un’altra celebrità che ha ben poco a che fare con il mondo del web, della tencologia e, in linea ben più generale, con quello dell’IT.

Si tratta, appunto, della cantante Britney Spears che, nel giro di sole tre settimane, è stata aggiunta alle cerchie di oltre 700.000 iscritti a Google+ raggiungendo poi, per poi passare, nelle ultime ore, a ben un milione di “seguaci”, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo alla pagina delle statistiche ufficiali.

Britney Spears, quindi, va a configurarsi come il primo utente presente sul social network targato Google ad aver totalizzato tale straordinaria ci fra di followers (per dirla alla Twitter).

Ciò che stupisce maggiormente è però il fatto che ad aver conquistato la prima posizione sia stata una celebrità del mondo della musica piuttosto che un utente impegnato sul piano tecnologico.

Google+, infatti, seppur non volutamente, sin dai suoi albori è andato a configurarsi come un servizio di social networking mirante, in prevalenza, ad un utenza appassionata al web e a tutto ciò che ruota attorno alla tecnologia.

La posizione attualmente conquistata da Britney Spears, comunque, non va a configurarsi come definitiva e non è escluso il fatto che tra non molto la cantante venga nuovamente superata dal co-fondatore di Google, che attualmente occupa la seconda posizione in classica, o, ancora, da Snoop Dogg, il ben noto rapper e produttore americano.

Via | The Next Web

2 commenti su “Google+, il primo account a raggiungere un milione di followers è quello di Britney Spears”

Lascia un commento