Larry Page ha abbandonato Google Plus?

Spread the love

Larry Page Google Plus

Quello di Larry Page è uno dei profili più seguiti su Google Plus, il co-fondatore di Google può contare su oltre 350.000 seguaci nelle proprie cerchie, CNET però fa notare che Page sembra essersi stufato di Google Plus.

Larry non aggiorna il suo profilo dal 15 agosto scorso, per più di un mese il magnate americano non ha pubblicato nulla sul suo spazio online, oppure potrebbe aver deciso di non rendere pubblici i suoi update, come la maggior parte degli utenti, visto che le condivisioni pubbliche sono crollate in maniera imbarazzante negli ultimi due mesi.

Google Plus sta vivendo una strana situazione, gli utenti iscritti sono quasi quaranta milioni, poco più di 340.000 in Italia, eppure il servizio non sembra riscuotere il successo sperato. E’ vero, il +1 è ormai presente in tutti i siti ed i blog al pari del “Mi Piace” di Facebook, eppure Plus stenta a decollare.

Sulla piattaforma per ora troviamo solamente geek, videogiocatori, blogger ed altre figure professionali che operano in rete, mancano gli utenti comuni e le celebrità, due categorie molto importanti. Del resto, tutti noi ci siamo iscritti a Facebook per poter restare in contatto con gli amici e per seguire le imprese delle nostre star preferite, non certo per fare amicizia con perfetti sconosciuti.

Ed è proprio questo che manca a Google Plus, gli utenti “comuni” sono pochi, di conseguenza nessuno si iscrive per restare in contatto con amici e colleghi (per questo esiste già Facebook), anche sportivi, attori, cantanti e celebrità latitano, gli utenti non possono seguire i propri beniamini e per questo continuano a preferire il sito di Mark Zuckerberg.

Google ha investito molto su Plus, i risultati sembravano incoraggianti, con dieci milioni di utenti iscritti nel giro di pochi giorni dopo il lancio, la situazione però è precipitata in maniera drammatica nel corso dell’estate e non accenna a migliorare.

2 commenti su “Larry Page ha abbandonato Google Plus?”

  1. 552994 768215 I discovered your blog website on google and check a few of your early posts. Continue to keep up the extremely very good operate. I just additional up your RSS feed to my MSN News Reader. Seeking forward to reading far more from you later on! 745560

    Rispondi

Lascia un commento