Google, strategie social per il futuro

Spread the love

Google SocialAlla conferenza Social-Loco di San Francisco Marissa Mayer di Google ha parlato delle strategie social dell’azienda di Mountain View. Gli investimenti sono appena iniziati, Google +1 è solamente il primo prodotto “social” uscito dai laboratori di Big G, molti altri progetti sono in cantiere.

Tra questi, Marissa ha parlato di Search Globe, uno strumento che permette di vedere le ricerche degli utenti su scala globale, grazie a questa piattaforma potremo sapere cosa sta ricercando una persona, in tempo reale, da qualsiasi parte del pianeta.

Progetti come Google Wave e Buzz sono stati definitivamente accantonati, mentre non è chiaro se Google Me sia ancora in fase di sviluppo. L’azienda crede moltissimo in Google +1, Sergey Brin e Larry Page hanno chiesto ai dipendenti di dedicare parte del loro tempo libero a questo progetto, in caso di successo ci saranno bonus e benefit per tutti.

La Mayer ha anche parlato dei rapporti tra Google e Facebook, una partnership tra i due colossi è praticamente da escludere, visto che le due aziende sono andate in rotta di collisione durante lo scorso anno. Nel momento in cui scrivo, Google e Facebook si stanno contendendo Skype a suon di offerte milionarie.

1 commento su “Google, strategie social per il futuro”

Lascia un commento