Larry Page, Facebook ha fatto delle pessime scelte

Spread the love

Larry Page Facebook

Nel corso delle ultime ore Wired ha pubblicato un’interessante intervista a Larry Page nella quale oltre a discutere di Motorola e di Apple il co-fondatore di Google ha anche avuto modo di dire la sua su Facebook.

Secondo Larry Page nel variegato ma, al contempo, difficile panorama dei social network c’è spazio sufficiente per più di un protagonista per cui non solo per Facebook, la risorsa di social networking per eccellenza, ma anche per Google+ in grado di ottenere ancora un notevole margine di crescita.

Pur trattandosi sempre di social network i due prodotti sono poi sostanzialmente differenti tra loro.

Considerazioni generiche a parte il CEO di big G non ha però risparmiato qualche aspra critica nei confronti delle strategie messe recentemente in atto da Mark Zuckerberg e dal suo team.

Sono un gruppo molto forte in questo ambito, ma hanno anche fatto delle pessime scelte in termini di prodotti. Il nostro successo deve per forza di cose dipendere dal fallimento di un’altra azienda? Non credo. Stiamo facendo qualcosa di differente. Penso sia sbagliato affermare che c’è posto per un solo protagonista in questo mercato. Quando abbiamo iniziato a occuparci delle ricerche online tutti ci hanno detto “Fallirete, ci sono già cinque altre società che lo fanno”.

Parole di Larry Page a parte è comunque inevitabile non notare come le dichiarazioni del CEO del colosso di Mountain View giungano proprio a poche ore di distanza dalla presentazione ufficiale di Graph Search, il nuovo sistema di ricerca interno a Facebook in grado di fornire direttamente delle risposte alle domande formulate dagli utenti tenendo conto di quelli che sono i propri interessi e, ovviamente, la propria rete di amicizie.

Che il Graph Search abbia smosso qualcosa in quel di Google e che Larry Page ed il suo team abbiano annusato puzza di competitor? È molto proabile.

16 commenti su “Larry Page, Facebook ha fatto delle pessime scelte”

  1. Attractive section of content. I just stumbled upon your site and in accession capital to assert that I acquire actually enjoyed account your blog posts. Any way I’ll be subscribing to your feeds and even I achievement you access consistently rapidly.

    Rispondi
  2. Howdy! Do you know if they make any plugins to safeguard against hackers? I’m kinda paranoid about losing everything I’ve worked hard on. Any recommendations?

    Rispondi
  3. Woah! I’m really loving the template/theme of this blog. It’s simple, yet effective. A lot of times it’s tough to get that “perfect balance” between superb usability and visual appearance. I must say that you’ve done a fantastic job with this. Also, the blog loads very fast for me on Opera. Superb Blog!

    Rispondi
  4. Excellent website you have here but I was wanting to know if you knew of any discussion boards that cover the same topics talked about in this article? I’d really like to be a part of community where I can get advice from other experienced individuals that share the same interest. If you have any suggestions, please let me know. Many thanks!

    Rispondi

Lascia un commento