L’uccellino di Twitter si chiama Larry

di Redazione 3

Spread the love

Avete presente l’uccellino del logo di Twitter? Sembra che la mascotte abbia un nome, e per la precisione Larry. In verità, non siamo di fronte a una rivelazione scioccante, perché il pettegolezzo correva in rete già da un anno, ma la conferma è avvenuta a marzo proprio dall’account di Twitter, che in uno status si riferisce all’uccellino chiamandolo proprio Larry.

Ma perché Larry? Le speculazioni si sprecano, ma l’ipotesi più probabile è che il nome Larry sia un omaggio a Larry Bird, ex giocatore di pallacanestro dei Boston Celtics, amico e rivale di Magic Johnson nella NBA. Bird in inglese vuol dire “uccello”, così Larry Bird è diventato Larry “The Bird”.

Benché la genesi del nome non abbia ancora avuto una conferma ufficiale, l’ipotesi risulta abbastanza credibile, poiché proprio Biz Stone, che ha creato Twitter, è nato e cresciuto a Boston, ed è plausibile che sia stato un fan di Larry Bird, soprannominato “The Legend” proprio quando giocava con i Boston Celtics.

A questo punto ci chiediamo: che nome ha l’odiatissima fail whale di Twitter?

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>