Google+ piace ai genitori

Spread the love

 

 

Google+ risulta essere ancora un progetto per i pochi fortunati invitati all’esplorazione, ma già sta avendo tantissimi buoni input da far ipotizzare una riuscita quasi preoccupante per il competitor Facebook. Una delle ultime statistiche rilasciate sul web, parla proprio di questo social network e da dei risultati impressionanti. Si parla dell’opinione molto diffusa, di un social network molto amato dai geek, a differenza di Facebook, che di recente è stato molto svalutato dagli esperti informatici, blogger e lettori del web.

 

 

Eppure, oltre ai geek, oggi si legge che esiste una nuova fascia di utenti, o meglio, una nuova tipologia che sembra essere più legata al social network di Mountain View, ovvero, i genitori. Seppur i geek sono sempre di più grazie alla diffusione del mondo del web, si parla di un numero di utenti limitato rispetto a quanti possono essere i genitori.

 

 

I 30 milioni di attuali iscritti, sembrano essere tutti di una fascia adulta diversa che è identificabile per un buon campione di circa il 40% da genitori. La statistica, vuole infatti che questa categoria ha superato quella dei geek iscritti al social network.

 

L’utente medio di Google+ sarebbe quindi una persona di età compresa tra i 25 ed i 34 anni, con dei figli, che vive in un contesto medio alto. Lo studio è stato effettuato su circa 10 milioni di utenti e tra gli aspetti vincolanti, si evince che i genitori hanno superato in primis i geek iscritti al social network. In secondo luogo, è venuto fuori che sul social network, il ben 70% degli iscritti è di sesso maschile.

 

Le femminucce, attualmente non sembrano essere ancora molto interessate all’arrivo di questo social network, secondo le dichiarazioni attuali, per una abitudine quasi standard nell’utilizzo di Facebook. Complice forse l’indifferenza iniziale, le ragazze quindi continuano ancora ad oggi a preferire il social network di Mark Zuckerberg.

1 commento su “Google+ piace ai genitori”

  1. 657645 974071Its always great to learn guidelines like you share for blog posting. As I just started posting comments for blog and facing dilemma of lots of rejections. I believe your suggestion would be valuable for me. I will let you know if its function for me too. 24052

    Rispondi

Lascia un commento