Twitter ha un nuovo logo

Spread the love

Twitter nuovo logo

C’è aria di novità in casa Twitter e a testimonianza di ciò non vi è solo il lavoro recentemente compiuto dagli ingegneri del ben noto servizio di microblogging volto ad ottimizzare lo strumento di posting dello stesso conferendogli un rinnovato grado di velocità e di leggerezza ma, così come in molti avranno già avuto modo di notare, anche i cambiamenti apportati al logo della celebre risorsa di social networking fanno da portavoce per il nuovo corso intrapreso.

Durante le ultime ore, infatti, il logo di Twitter è stato modificato: il simbolo uccellino del servizio di microblogging è stato soggetto ad un semplice restyling che però non è passato inosservato agli occhi di coloro che, giorno dopo giorno, si servono del servizio.

Larry (è questo il nome dell’uccellino di Twitter!) è infatti stato modificato ed ora, a differenza di quanto proposto sino a qualche giorno addietro, appare come innalzato con becco, ali e coda rivolti verso l’alto mentre il ciuffetto, invece, è stato completamente eliminato.

Il nuovo logo riulta quindi decisamente ben più elegante, leggero e curato.

La progettazione del nuovo logo è stata eseguita, così come sottolineato sullo stesso blog di Twitter e così com’è anche possibile notare visionando l’apposito video di presentazione del nuovo simbolo del brand, sfruttando solo e soltanto una serie di tre cerchi sovrapposti.

Trattasi quindi di modifiche che puntano si ad abbracciare una visione ben più ampia della sfera relativa al mondo social ma anche di una scelta mirante ad un ulteriore rafforzamento del già celbre brand.

Unitamente alle informazioni generiche concernenti la creazione e la diffusione del nuovo logo il team di Twitter ha anche provveduto a mettere a disposizione di chi d’interesse un’apposita pagina mediante cui è possibile visionare le linee guida d’utilizzo del marchio aggiornate e dalla quale è possibile eseguire il download, varianti incluse.

 

2 commenti su “Twitter ha un nuovo logo”

Lascia un commento