Twitter diventa 5 volte più veloce

di Redazione 1

Il team di ingegneri di Twitter ha lavorato sodo ultimamente per trasformare il network in uno strumento di posting più veloce e leggero. E i risultati si vedono perché la homepage di Twitter ora è 5 volte più veloce a caricare tutti i tweets.

Insomma tempi di caricamento di Twitter si sono ridotti un bel po’, senza troppa differenza tra un browser e l’altro. Ma questa non è la sola novità. Anche gli Url di Twitter sono stati accorciati, con la rimozione degli “hashbangs”, cioè il segno cancelletto e punto esclamativo (“#!”) presente negli indirizzi web del network.

La rimozione degli hashbangs presenta 2 vantaggi: ora le pagine si caricano più velocemente e gli URL sono più “puliti”. Gli hashbangs sono stati rimossi solo dagli URL dei tweets, mentre sono ancora presenti negli URL dei profili Twitter, ma verranno eliminati progressivamente anche da lì.

Snellire la vecchia web architecture di Twitter è di sicuro una mossa intelligente. Niente fa arrabbiare di più gli utenti che stare ad aspettare una pagina web mentre si carica.

Via | AllTwitter

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>