Google conferma i 10 milioni di utenti di Google+

Spread the love

Alcuni giorni fa, qui su IoChatto, avevamo avuto modo di apprendere che, allo stato attuale delle cose, ad utilizzare Google+, il nuovissimo social network del gran colosso delle ricerche online, sono circa 10 milioni di utenti.

Tale cifra è stata raggiunta in un lasso di tempo brevissimo e, secondo i calcoli, risulta destinata ad aumentare in modo vertiginoso nei prossimi giorni, specie in seguito all’apertura di Google+ all’intera utenza del web.

Queste informazioni, però, non sono state rese disponibili in via ufficiale da Google ma il calcolo degli iscritti è stato eseguito, in base a parametri specifici, da Paul Allen, rinomato esperto di statistica.

La straordinaria cifra, però, nelle ultime ore, è stata confermata da Larry Page in persona che, nel corso del Q2 Earnings announcement, ha appunto provveduto ad informare i presenti del successo ottenuto da Google+ in sole due settimane.

Considerando quindi i dati in questione Google+, ad oggi, sarebbe riuscito già ad accumulare l’1,3% degli utenti di Facebook (750 milioni).

Anche per quanto concerne la condivisione i numeri restituiti non sembrerebbero essere male: si parla infatti di ben oltre un miliardo di post al giorno condivisi sul social network.

Stando a quanto dichiarato da Page ad attirare particolare gli iscritti di Google+ e a spingere la vasta utenza a tentare di entrare a far parte del neo social network sarebbero, in primis, le Cerchie, grazie alle quali viene concessa una migliore organizzazione e gestione dei propri contatti e dei contenuti con essi condivisi.

Larry Page ha poi continuato a decantare i successi di Google tra cui anche quello del recente pulsante +1 che, a quanto pare, verrebbe utilizzato ben 2,3 miliardi di volte al giorno dagli appassionati navigatori del web e, anche in questo caso, la cifra oggetto dell’attenzione appare tutt’altro che misera per essere una new entry.

Via | The Next Web

5 commenti su “Google conferma i 10 milioni di utenti di Google+”

  1. 53640 158538My California Weight Loss diet invariably is an cost effective and versatile staying on your diet tv show created for individuals who discover themselves preparing to drop extra pounds and furthermore ultimately maintain a significantly healthier habits. la weight loss 51168

    Rispondi

Lascia un commento