Chi usa Google+?

Spread the love

Google Plus oggi ha più di 500 milioni di iscritti. Una cifra di tutto rispetto che fa del social network di Google una valida alternativa a Facebook. Molti utenti che utilizzano già i servizi Google dichiarano addirittura di preferirlo al network di Zuckerberg, grazie alla possibilità di collegare a Plus altri servizi Google come Gmail o YouTube.

Ma chi sono gli utenti di Google+?

A rispondere a questa domanda ci ha pensato Social Times che ha messo a nudo gli utilizzatori di Plus. E il quadro che ne viene fuori è questo:

Il 73,9% degli utenti Google+ è di nazionalità americana o inglese. Ma le tendenze indicano un pubblico sempre più internazionale, tanto che San Paolo del Brasile ha battuto San Francisco come la città con il numero più alto di iscritti (3,6%). Tuttavia la California si conferma nel complesso come lo stato con più utenti, ben il 15,4% del totale.

Il 62,6% di utenti è di sesso maschile.

Il 45,8% ha un’età compresa tra i 18 e i 24 anni, e molti vanno ancora a scuola o all’università (36,4%)

Il 42,8% degli utenti è single.

Insomma per farla breve Google+ è molto amato dai californiani, dagli studenti universitari, e naturalmente dai dipendenti di Google che sono stati fra i primi a iscriversi. Ci sono anche un paio di personaggi famosi che hanno aderito al network fin dal primo giorno della sua nascita con un account personale, come Britney Spears che su Plus è la celebrità più seguita.

2 commenti su “Chi usa Google+?”

Lascia un commento