Google e Facebook sempre più in contrasto

Spread the love

 

Il conflitto tra i due colossi del web, Google e Facebook è sempre più acceso, ed ogni giorno di più risulta essere complicata la gestione tra entrambi per una questione di meri interessi. Google, che fino ad oggi si è scontrato con delle difficoltà per entrare nel regno dei social network, ha deciso di prendere vie diverse. Il detto “se non puoi batterli unisciti a loro”, non ha avuto spunti nel team del search engine ed il contrattacco è stato quello della quasi censura.

Google, infatti ha deciso di contrastare il successo di Facebook, semplicemnete permettendo al social network di utilizzare un sistema che va a facilitare il reperimento dei profili degli utenti che utilizzano gMail su Facebook.
Questa facilitazione, permetterebbe agli utenti di Facebook di reperire gli amici che sono iscritti al social network con una e-mail di Google in maniera molto più semplice. Google però, ha deciso di fornire queste cose, pensando di ricevere in cambio qualcosa, che non è mai arrivato. Visto che queste attenzioni non sono giunte, nemmeno dopo esplicita richiesta a Facebook, Facebook ha fatto si che Google non potesse più accedere direttamente ai contatti degli utenti presenti sul social network e dal canto suo Google ha cambiato le impostazioni non permettendo più l’accesso ai dati degli utenti gMail a Facebook.
Per difendersi Mark Zuckerberg ha dichiarato che: “Non possiamo esportare i dati degli utenti verso altri siti, né ci sono in programma cambiamenti per poterlo permettere“.

1 commento su “Google e Facebook sempre più in contrasto”

Lascia un commento