Facebook, nessuna applicazione per iPad

Spread the love

Facebook iPad

Facebook ha intenzione di “spingere” sempre di più sull’integrazione con i dispositivi mobili, gli accessi da smartphone e cellulari sono cresciuti in modo esponenziale negli utili mesi, tuttavia Mark Zuckerberg ha fatto sapere recentemente che non intende sviluppare alcuna applicazione di Facebook per iPad.

No, frenate la fantasia, dietro questa scelta non ci sono motivi commerciali o politici, Zuckerberg non odia Apple, tanto è vero che l’applicazione di Facebook è già disponibile da tempo per iPhone ed iPod Touch.

Molto più semplicemente, Zuck non considera l’iPad un dispositivo portatile al pari dei telefoni cellulari, l’iPad è perfettamente compatibile con la versione “web” del social network, una applicazione dedicata sarebbe superflua, secondo il fondatore di Facebook.

Sinceramente non ce la sentiamo di dargli torto, però il discorso potrebbe essere esteso anche alle versioni iPhone e BlackBerry, questi terminali sono perfettamente in grado di accedere a Facebook dal web e l’uso di app dedicate è quindi del tutto inutile, eppure, l’applicazione ufficiale di FB per questi smartphone esiste.

5 commenti su “Facebook, nessuna applicazione per iPad”

  1. 717362 683617Hey this is kinda of off subject but I was wanting to know if blogs use WYSIWYG editors or should you need to manually code with HTML. Im starting a weblog soon but have no coding experience so I wanted to get advice from someone with experience. Any support would be greatly appreciated! 787935

    Rispondi

Lascia un commento