Google Oscurato in Cina

Spread the love

Google

Il governo cinese ha bloccato l’accesso a Google (ed a tutti i suoi servizi) all’interno del paese. Non è la prima volta che succede, ma è la prima volta che l’oscuramento riguarda tutti i servizi del colosso di Mountain View, compresi Mail, Documenti e Plus, giusto per fare degli esempi.

Google ha confermato che da qualche ora il motore di ricerca ed i servizi ad esso collegato non sono più accessibili in Cina. Cercando di accedere a Google.com o agli indirizzi mail.google.com, google-analytics.com, docs.google.com, drive.google.com, maps.google.com e play.google.com si viene indirizzati all’IP 59.24.3.173, appartenente ad un server coreano.

Al momento non sappiamo se il blocco sarà definitivo o solamente temporaneo, non a caso l’oscuramento avviene mentre è in corso il congresso del Partito Comunista Cinese. Lungi da noi voler fare politica, ma probabilmente non si tratta solo di una banale coincidenza.

58 commenti su “Google Oscurato in Cina”

  1. Thanks for another fantastic post. Where else could anybody get that kind of information in such an ideal way of writing? I’ve a presentation next week, and I am on the look for such info.

    Rispondi
  2. Fantastic beat ! I would like to apprentice while you amend your web site, how can i subscribe for a blog website? The account aided me a applicable deal. I have been a little bit acquainted of this your broadcast provided brilliant transparent idea

    Rispondi
  3. I was curious if you ever considered changing the structure of your blog? Its very well written; I love what youve got to say. But maybe you could a little more in the way of content so people could connect with it better. Youve got an awful lot of text for only having one or two pictures. Maybe you could space it out better?

    Rispondi

Lascia un commento