Google Plus integra Google Docs per scrivere insieme nei videoritrovi

di Redazione Commenta

I videoritrovi di Google Plus si stanno trasformando in un luogo sempre più completo e indirizzato alla collaborazione online, come se ci trovassimo in un ifficio virtuale. L’ultima trovata riguarda l’integrazione di Google Documenti nei videoritrovi, che permette agli utenti non solo di chattare ma di scrivere tutti insieme.

Partita come Beta, l’integrazione tra Google+ e Google Docs è pronta per il grande salto. Tolti i bug che minacciavano il buon uso di Docs, è possibile godere appieno l’esperienza guarda/parla/scrivi dei videoritrovi Google. Basta premere sul pulsante Docs per avere accesso a diverse funzioni.

Con Docs puoi aggiungere alla chat un documento già presente in Google Documenti oppure caricarne uno nuovo. Tutti i documenti aggiunti al videoritrovo saranno visualizzati in un elenco sulla sinistra. Chi sta in chat può modificare uno o più documenti e lavorare collaborativamente online sul materiale.

Mentre si lavora sul documento, tutti possono vedere le modifiche in tempo reale.

Docs in Google Plus si presenta come un utile strumento di scrittura collaborativa, e dovrebbe essere attivato progressivamente su tutti i profili.

Via | Social Times

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>