Google e Gmail oscurati in Iran

Spread the love

Google

Da oggi Google e Gmail saranno oscurati in Iran, il governo del paese ha preso questa decisione in modo da impedire ai cittadini di navigare sul web liberamente. In Iran Google e Gmail risultano già bloccati da tempo per le istituzioni e per le università, mentre i normali utenti avevano accesso al motore di ricerca di Big G.

Adesso non sarà più così e tra poche ore il motore di ricerca più famoso del mondo non sarà più accessibile in Iran, così come la casella di posta Gmail, mentre non è chiaro se la stessa sorte toccherà anche a YouTube, ma la cosa appare decisamente probabile. L’idea del governo iraniano è quella di creare una propria rete personale, con contenuti filtrati, una vera e propria censura alla libertà di espressione e ai diritti dei liberi cittadini.

Google dal canto suo non si è ancora pronunciata riguardo a questa decisione, ma pensiamo che il colosso di Mountain View possa fare ben poco per impedire il blocco del sito da parte delle autorità iraniane.

9 commenti su “Google e Gmail oscurati in Iran”

  1. 371831 980050Youre so cool! I dont suppose Ive read anything in this way before. So nice to locate somebody by original thoughts on this subject. realy thanks for beginning this up. this fabulous site is one thing that is necessary on the internet, a person with a bit of originality. beneficial project for bringing a new challenge towards internet! 261261

    Rispondi
  2. 922705 558078There exist a couple of a lot of different distinct levels among the California Weight loss program and each and every a person is pretty crucial. You are procedure stands out as the the actual giving up with all the power. weight loss 559005

    Rispondi

Lascia un commento