Google Babel: in arrivo un servizio di messaggistica istantanea?

di Davide Leoni 1

Google Babel

Da tempo ormai si parla di un servizio di messaggistica targato Google che dovrebbe fare la sua comparsa all’evento Google I/O di maggio. Nelle scorse ore alcune tracce del servizio (chiamato Babel) sono state trovate in Gmail. A quanto pare è tutto pronto per la presentazione e per il lancio di questo nuovo client di messaggistica.

Nelle pagine di Gmail si legge:

Aggiorna la chat a Babel, il nuovo client di messaggistica per AndroidiOSChromeGoogle+ Gmail. Accedi allo stesso elenco di conversazioni da qualsiasi postazione!

Un messaggio abbastanza chiaro ed esplicito insomma, a quanto pare Babel sarà disponibile su varie piattaforme, mobili e non, in modo da essere accessibile al maggior numero di utenti. Queste alcune delle caratteristiche del servizio:

  • Nuova interfaccia
  • Gestione avanzata dei messaggi di gruppi
  • Possibilità di inviare immagini e video
  • Sistema di notifiche migliorato

Non dovrebbe mancare molto alla presentazione di Babel, il Google I/O si terrà dal 15 al 17 maggio, tra meno di un mese dovremo saperne di più.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>