Tutorial: rendere gMail come un social network

Spread the love

In questi giorni stiamo molto parlando di Google+, il nuovo social network creato dalla Google, e che vuole entrare in competizione con il gigante Facebook. Anche su IoChatto, ve ne abbiamo parlato tantissimo, ma purtroppo, essendo ancora in una fase iniziale di test, lo strumento di Google è accessibile ancora a “pochi intimi”, per poter dare un giudizio di massa.

Infatti, per poter accedere si necessita di avere un invito, e purtroppo in molti, desiderosi di averlo, non sono riusciti ad ottenerlo.

La nascita di Google+, tuttavia, ha portato con se interessanti cambiamenti legati al mondo dell’aspetto grafico anche del search engine e degli strumenti di Big G. Per prima cosa, troviamo la nuova home page che ha colpito molto gli utenti, ma quello che in molti non sanno, è che anche gMail è già pronta ad effettuare il passaggio a Google+ tramite una piccola personalizzazione che oggi andiamo a fare insieme.

Per prima cosa, accediamo a gMail tramite autenticazione con le nostre credenziali. Andiamo in alto a destra e facciamo click sull’icona a forma di ingranaggio grigia.

Poi facciamo click sulla voce che dice “Impostazioni di gMail”. Ora siamo pronti per fare click sulla scheda che dice “Temi” e da qui, fare il nostro cambiamento definitivo per passare al tema di Google+. Il tema in questione, si chiama “Anteprima”. Selezioniamolo e salviamo le nostre modifiche. Se clicchiamo nuovamente su Posta, ci troveremo una nuova interfaccia completamente compatibile con il social network di Google+, quindi anche il nostro gMail, seppur non abbiamo ricevuto un invito, ci permetterà di essere  in un certo senso coinvolti nel progetto.

Per chi proprio non ce la facesse più, basterà ancora aspettare poco perché a breve, il big del search engine, concluderà la fase di test, facendo si che Google+ sia accessibile a tutti in modo tale da sfruttare le potenzialità e le nuove applicazioni promesse.

1 commento su “Tutorial: rendere gMail come un social network”

  1. 750401 139629Howdy! Would you mind if I share your blog with my twitter group? Theres a lot of people that I feel would truly enjoy your content material. Please let me know. Thanks 452044

    Rispondi

Lascia un commento