Gtools+: estensione per Google+

Spread the love

Il social network di casa Google sta cominciando a prendere forma e soprattutto sta cominciando ad avere una diffusione sempre più capillare che va oltre i soli beta tester, ma raggiunge anche un utenza più interessata al punto di vista sociale oltre che quello tecnico.
Il social network, ancora accessibile attraverso invito permette già però di far capire il futuro che ha intenzione di vivere questo sito. Gli utenti attuali, seppur si viva ancora con questa limitazione, hanno raggiunto circa i 10 milioni e di conseguenza, le potenzialità del social network stanno espandendosi per far si che gli stessi siano sempre più soddisfatti.

L’obiettivo di Google è quello di superare Facebook, ma parlare ad oggi di questo, sembrerebbe come mettere in piazza una storia di fantascienza. Il gruppo di Mountain View, ha lanciato già una prima estensione però legata al suo browser Google Chrome, che può risultare molto interessante per gli utenti di questo nuovo social network. Stiamo parlando dell’estensione Gtools+. Con questo plug-in, si potrà seguire l’evoluzione del proprio profilo su questo social network, oltre che dei propri account di Google, passando ad esempio tramite gMail con una maggiore precisione e soprattutto una maggiore rapidità.

Ciò che questo plug-in aggiunge al nostro classico web, è una barra posizionata in alto che ci mostrerà tutti i servizi legati al social network Google+, oltre che tutti i link rapidi legati ai servizi di posta elettronica, Calendar, il Reader e le Foto che tra breve si trasformeranno da Picasa in Google Foto.

Una volta installata questa estensione, troveremo quindi in alto questa barra per avere tutte le opzioni a portata di mano. Inoltre, troveremo anche il classico ingranaggio di Google per fare il settaggio di colori, stili e profilo.
L’estensione una volta installata, come per tutte quelle di Google Chrome, da la possibilità di essere disattivata.

Lascia un commento