Google+: come ottenere un invito e come invitare altri utenti

Spread the love

È oramai da un bel po’ di giorni a questa parte che Google+, il social network targato, appunto, Google, ha fatto la sua comparsa in rete suscitando tanto interesse quanto, al tempo stesso, entusiasmo da parte della vasta utenza.

Considerando però la fase di test della nuovissima risorsa di social networking l’ingresso, per il momento, può essere eseguito solo e soltanto mediante invito, anche se, negli ultimi giorni, alcuni utenti sono riusciti a registrarsi semplicemente collegandosi all’homepage di Google+ e registrandosi ma, attualmente, il servizio non risulta ancora aperto a tutti.

Per poter utilizzare Google+, quindi, ad oggi, risulta necessario essere invitati ma… come può essere ottenuto un invito? I metodi a disposizione sono due:

  • Chiedere ad un amico o a un conoscete che già utilizza G+ di spedire l’invito
  • Cercare di ottenere un invito commentando i blog e i siti web che ne mettono a disposizione in numero limitato (come, ad esempio, nel caso di Geekissimo).

Qualora, invece, stessimo già utilizzando Google+ e volessimo invitare altri utenti la procedura più semplice da seguire è la seguente:

  1. Aprire la homepage di Google+ e recarsi alla sezione Cerchie
  2. Cliccare sul riquadro Aggiungi una persona ed inserire l’indirizzo e-mail dell’utente che si desidera invitare o, nel caso in cui questo risultasse già presente tra i propri contatti Gmail, digitarne il nome, selezionare poi una cerchia nella quale aggiungerlo e cliccare infine su Salva
  3. Condividere poi un post o un qualsiasi altro contenuto e selezionare la cerchia alla quale è stato aggiunto il contatto e con la quale verrà effettuato il processo di condivisione.

L’utente invitato riceverà quindi un e-mail contenente un apposito collegamento mediante cui entrate in Google+.

Ovviamente va però sottolineato il fatto che, considerando il gran carico di utenti che sono riusciti ad accedere a Google+ l’ingresso al social network, nonostante l’invito, non è assicurato in tempi brevi.

4 commenti su “Google+: come ottenere un invito e come invitare altri utenti”

  1. condiviso l’articolo su facebook… qualcuno ha a disposizione inviti? se si per favore invitatemi 😀 edoardopolimeni at gmail.com

    Rispondi

Lascia un commento