Google: niente Street View in Germania

Spread the love

Google cesserà presto di espandere il servizio Street View in Germania. Le città già incluse in Street View continueranno a essere coperte, ma non ne saranno aggiunte di nuove, almeno non nel prossimo futuro.

Google Street View è una caratteristica di Google Maps e Google Earth che fornisce viste panoramiche a 360° gradi in orizzontale e a 290º in verticale lungo le strade (a distanza di 10-20 metri l’una dall’altra) e permette agli utenti di vedere parti di varie città del mondo a livello del terreno.

I guai di Street View in Germania risalgono ad una vecchia questione sulla presunta violazione della privacy da parte di Google, e la non legittimità di foto scattate a distanza così ravvicinata. Il problema sollevato dalle autorità tedesche era finito in tribunale, e nonostante i giudici avessero poi dato ragione a Google, la società ha deciso comunque di interrompere il piano di copertura di Street View in tutto il paese.

Google Street View è presente in 20 città della Germania. Ma sono tanti i cittadini tedeschi che hanno protestato affinché Google oscurasse le immagini di edifici o persone presenti nelle foto. Al momento le richieste di oscuramento ammontano a 250.000 e sono in continuo aumento. Probabilmente è stato questo malcontento a spingere la compagnia a fermare il progetto, nonostante il buon esito della causa legale.

Il problema di un uso improprio di Street View è tristemente noto in casa Google. A marzo, la Francia aveva multato Google per violazione della privacy con una sanzione di ben 142 mila dollari, ma le proteste fioccano anche in molti altri paesi, che continuano a opporsi all’occhio onnipresente di Google.

2 commenti su “Google: niente Street View in Germania”

  1. 908935 920955This site is genuinely a walk-through it genuinely could be the details you wanted concerning this and didnt know who to inquire about. Glimpse here, and you will totally discover it. 750148

    Rispondi

Lascia un commento