Integriamo Facebook sul Mac

Spread the love

 

Con uno sviluppo non indifferente di vendite, probabilmente proveniente dal mondo iPhone che sta diffondendo sempre più il marchio tra i consumer, gli utenti Mac continuano a crescere anche sulle piattaforme desktop. E anche se c’è ancora un po’ di diffidenza dei vecchi utenti nei confronti del caro invadente social network, sempre più stanno iscrivendosi e sfruttando gli strumenti preposti dal sito di Mark Zuckerberg.
Proprio per quegli utenti, oggi andiamo a fare una buona guida su un software che permette di chattare sui device della mela morsicata e vedremo anche come riuscire ad integrare l’instant messaging di Facebook sul nostro Mac, come se fosse nativa. Il software in questione si chiama iChat ed è un software molto diffuso, ma procediamo per gradi.


Come prima cosa apriamo il nostro browser Safari ed andiamo su Facebook. Accediamo con le nostre credenziali di accesso ed entriamo nel social network. Adesso nel menu di Facebook, apriamo “Preferenze” e copiamo il nostro ID Utente. Riduciamo ad icona ed avviamo iChat. Anche da qui dobbiamo fare click sul menu “Preferenze” e poi facciamo click su “Aggiungi nuovo account”.
Adesso andiamo dove c’è scritto “Tipo di account” e scriviamo la scritta “Jabber” senza le virgolette. Spostiamoci poi su “Nome utente” ed inseriamo l’ID che ci siamo copiati prima dal social network, aggiungendo subito dopo lo stesso la stringa “@chat.facebook.com”, ovviamente sempre senza le virgolette. Spostiamoci poi dove c’è scritto “Password” ed inseriamo la nostra password. Da qui, decidiamo se vogliamo salvarla oppure no. Alla fine, spostiamoci sulla voce “Opzioni Server” ed inseriamo la scritta “chat.facebook.com”, e subito dopo dove c’è scritto “Porta”, il valore “5222” senza le virgolette. Per ultimare il tutto, facciamo click su “Fine” per salvare e siamo pronti per chattare dal nostro desktop con la chat di Facebook. Avviando iChat, infatti, troveremo nella lista tutti i nostri amici di Facebook per chattare con loro.

2 commenti su “Integriamo Facebook sul Mac”

  1. 714480 979165Incredibly finest man toasts, nicely toasts. is directed building your personal by way with the wedding celebration as a result are supposed to try to be witty, amusing and consequently unusual as well as. best mans speech 626457

    Rispondi

Lascia un commento