Condividiamo link Facebook con l’iPhone

Spread the love

 

Facebook ed iPhone, due strumenti che negli ultimi 5 anni hanno cavalcato il successo portando con se innovazioni e cambiamenti nei modi di vivere degli utenti del web e della mobilità. Oggi vediamo qualcosa di sinergico tra i due strumenti che può sembrare banale, ma che allo stesso tempo ha portato e porta non poche difficoltà agli utenti che sono in possesso di un melafonino o di un device dell’Apple.

Infatti, se siamo possessori di Apple iPhone, iPod Touch oppure iPad ed abbiamo anche un account sul social network Facebook, non sarà nuovo il trovarci a “combattere” con la condivisione dei link sul social network senza ottenere ottimi risultati.
Ma partiamo dal principio. Ovviamente, chi è abituato alla versione desktop del social network è consono trovarsi sotto i link, o sotto le note, o sotto le foto il pulsantino con link con la scritta “Condividi“, che attualmente sembrerebbe l’unico metodo di condivisione del social network. Gli utenti PC, hanno imparato anche il metodo del copia ed incolla, che sicuramente è agevole avendo un browser desktop con un mouse a disposizione, ma come fare qualora abbiamo un iDevice e vogliamo condividere un link?
Gli utenti del web hanno riempiti i forum dei loro tentativi attraverso l’applicazione ufficiale, dal sito web mobile, dal sito in versione non mobile su mini device e quanto altro, ma sembra proprio che questa condivisione sia impossibile all’occhio umano, a meno che non diventiamo banali nella ricerca di un metodo. E’ proprio questi metodi banali andiamo a vedere oggi insieme. La prima soluzione nasce per condividere link comuni dal web. Apriamo Safari ed andiamo su Facebook. Facciamo click in basso a sinistra su “Sito Completo” e poi facciamo il copia ed incolla del link del sito web da condividere. Incollandolo nella text box di “Costa stai pensando?” il link sarà condiviso. Per i link stessi di Facebook, invece è molto più semplice, questo perchè il tasto completo compare non appena abbiamo fatto click su “Sito Completo”. Aspettiamo gli sviluppi del developer per la versione mobile.

2 commenti su “Condividiamo link Facebook con l’iPhone”

  1. Veery nijce post. I simply stumbled uponn your wevlog and wanted to mention that I’ve truly loived browsing your webloig posts.
    After all I wwill be subscribing in your feed annd I
    hope youu write one more very soon!

    Rispondi

Lascia un commento