Social Eyes per la videochat

Spread the love

Sempre più diffusione degli strumenti social per l’utente e sempre più necessità di avere novità ed innovazioni sul proprio PC per sfruttare tutte le potenzialità di questi siti web sempre più interattivi. L’inarrestabile “sfornata” di innovazioni, molto spesso però diventa un handicap per la propria sicurezza e soprattutto per la privacy.  Le innovazioni fondamentali che negli ultimi tempi hanno trovato sfogo sui siti di social networking, sono state principalmente la geolocalizzazione e la possibilità di avere un’applicazione utile in ogni momento sui propri mobile device per comunicare con il mondo intero.

Facebook e Twitter, come due realtà portanti di questa ventata di novità nel mondo del web, stanno riscontrando un sempre più forte incremento di iscritti e proprio per questo motivo ci sono sempre più software house che sono interessate allo sviluppo delle proprie applicazioni basate e collegate con i social network.

La novità di cui vi pariamo oggi, riguarda il mondo della chat ed è una novità che ci arriva da Rob Glaser, ex presidente e fondatore di Real Networks. Stiamo parlando di un nuovo prodotto software chiamato Social Eyes. Con questa applicazione, si superano i confini della classica chat testuale di Facebook, riuscendo ad aggiungere la possibilità di chattare anche con la webcam.

Le piattaforme di Mark Zuckerberg e Jack Dorsey sono le prescelte di questo software, che sfrutta un motion derivante dai protocolli di Skype, ed infatti, tende a proporre una nuova visione dei social network per la Chat. Una volta installato il software, si richiede l’utilizzo del Player Adobe Flash, per avviare dalla finestra del browser la videochiamata. L’utente avrà anche a disposizione un desktop notifier per eventuali richieste di chat. Per l’accesso, al suo interno, mantiene e ricorda le credenziali d’accesso dell’utente e soddisfa la necessità di utilizzare in contemporanea molte viste webcam, per far si che si possa parlare con tutti i propri amici in video.

Lascia un commento