Social Eyes per la videochat

Spread the love

Sempre più diffusione degli strumenti social per l’utente e sempre più necessità di avere novità ed innovazioni sul proprio PC per sfruttare tutte le potenzialità di questi siti web sempre più interattivi. L’inarrestabile “sfornata” di innovazioni, molto spesso però diventa un handicap per la propria sicurezza e soprattutto per la privacy.  Le innovazioni fondamentali che negli ultimi tempi hanno trovato sfogo sui siti di social networking, sono state principalmente la geolocalizzazione e la possibilità di avere un’applicazione utile in ogni momento sui propri mobile device per comunicare con il mondo intero.

Facebook e Twitter, come due realtà portanti di questa ventata di novità nel mondo del web, stanno riscontrando un sempre più forte incremento di iscritti e proprio per questo motivo ci sono sempre più software house che sono interessate allo sviluppo delle proprie applicazioni basate e collegate con i social network.

La novità di cui vi pariamo oggi, riguarda il mondo della chat ed è una novità che ci arriva da Rob Glaser, ex presidente e fondatore di Real Networks. Stiamo parlando di un nuovo prodotto software chiamato Social Eyes. Con questa applicazione, si superano i confini della classica chat testuale di Facebook, riuscendo ad aggiungere la possibilità di chattare anche con la webcam.

Le piattaforme di Mark Zuckerberg e Jack Dorsey sono le prescelte di questo software, che sfrutta un motion derivante dai protocolli di Skype, ed infatti, tende a proporre una nuova visione dei social network per la Chat. Una volta installato il software, si richiede l’utilizzo del Player Adobe Flash, per avviare dalla finestra del browser la videochiamata. L’utente avrà anche a disposizione un desktop notifier per eventuali richieste di chat. Per l’accesso, al suo interno, mantiene e ricorda le credenziali d’accesso dell’utente e soddisfa la necessità di utilizzare in contemporanea molte viste webcam, per far si che si possa parlare con tutti i propri amici in video.

13 commenti su “Social Eyes per la videochat”

  1. wonderful post, very informative. I wonder why the other experts of this sector do not notice this. You should continue your writing. I’m confident, you’ve a huge readers’ base already!

    Rispondi
  2. Wonderful goods from you, man. I have be aware your stuff prior to and you’re just extremely excellent. I actually like what you’ve received right here, really like what you’re saying and the best way wherein you say it. You make it enjoyable and you still care for to keep it smart. I can not wait to learn far more from you. That is really a wonderful site.

    Rispondi
  3. Great ?V I should definitely pronounce, impressed with your web site. I had no trouble navigating through all tabs as well as related info ended up being truly easy to do to access. I recently found what I hoped for before you know it in the least. Quite unusual. Is likely to appreciate it for those who add forums or something, website theme . a tones way for your client to communicate. Nice task..

    Rispondi
  4. I must show some thanks to this writer just for rescuing me from this particular dilemma. Right after surfing throughout the search engines and finding tips that were not productive, I figured my life was over. Living devoid of the solutions to the difficulties you have solved through your good guideline is a crucial case, and the kind that might have in a negative way damaged my career if I hadn’t come across your web blog. Your primary know-how and kindness in controlling everything was very helpful. I am not sure what I would’ve done if I had not come upon such a solution like this. I can also at this point look forward to my future. Thanks for your time very much for your high quality and sensible guide. I will not think twice to propose your web sites to any individual who needs care on this problem.

    Rispondi

Lascia un commento