Le novità nella homepage di Foursquare

Spread the love

 

Oggi vogliamo parlarvi di un nuovo video introduttivo inserito nella homepage di Foursquare, il social network noto per l’utilizzo della geolocalizzazione per creare comunità virtuali che si ritrovano in posti diversi attraverso i magici check-in. Potrete subito vedere il video da questo link. Questo trailer esplicativo si è posto l’obiettivo di presentare agli utenti tutto ciò che può dare il servizio offerto da Foursquare. La cosa, però, davvero strana è che in questo video non vengono citate delle caratteristiche fondamentali del social network, tra cui proprio i famosi check-in che abbiamo menzionato prima.

 

 

Questa presentazione multimediale, infatti, si discosta molto dalla precedente, che risale ad aprile 2010, in cui i check-in venivano citati più di cinque volte. Questa volta no. L’incipit più forte è “Foursquare rende il mondo più facile da usare”. Infatti, attraverso il proprio smartphone è possibile farsi consigliare i posti migliori dove poter mangiare, ascoltare musica, bere un caffè. Ma soprattutto, grazie a Foursquare, c’è la possibilità di sapere subito dove si trovano i propri amici e magari raggiungerli.

 

 

Si possono condividere foto e commenti nel luogo in cui ci si trova, nelle offerte si possono conoscere tutte le promozioni attive nei posti più vicini agli utenti. Grande enfasi viene data al potere del passaparola. Infatti, più dei check-in stavolta divengono importanti le raccomandazioni: ogni utente può lasciare dei consigli a proposito del luogo in cui è stato. Ed è proprio su questo che il nuovo video punta. Una delle innovazioni del nuovo Foursquare sarà data dalla funzione “Esplora”, in cui sarà possibile ritrovare tutte le raccomandazioni personalizzate rilasciate dagli utenti. Inoltre, diverse imprese hanno aderito all’iniziativa di pubblicare nella propria descrizione anche i menù con i prezzi dei propri prodotti. Questo farà sì che il passaparola, ma soprattutto i consigli divengano fondamentali, molto più dei check-in e del raggiungimento dei punteggi più alti.

Lascia un commento