Foursquare Radar sfruttabile per il business

Spread the love

 

Oggi andiamo a parlare di un social network noto ai più, ma soprattutto noto agli utenti mobili che con il proprio smartphone e tablet, si dilettano ad utilizzare anche social network alternativi per mostrare ai propri amici dove ci si trova in alcuni momenti della giornata. Per chi non conoscesse ancora questo strumento, stiamo parlando di FourSquare, giunto alla relase 4.0.

 

A partire dalla sua evoluzione legata principalmente alle piattaforme Apple come l’iPhone, e vicino all’upgrade su iOS 5, il geo social network definito per eccellenza, lancia una nuova features interessante per chi volesse sfruttarlo nel mondo del business, ovvero: FourSquare Radar. Il nome della features è ovviamente studiato, questo perché ci permetterà di abilitare una modalità “Radar” e quindi essere informati su tutto ciò che accade intorno a noi.

 

A partire dal FourSquare Corporate Blog, abbiamo infatti appreso come se noi ci mettiamo in lizza per seguire i migliori “chef” del mondo, ad esempio, questa nuova features ci darà le indicazioni geografiche e sociali relative alla distanza da questi. Il Radar, quindi, ci metterà nella nostra lista degli impegni, il posto che volevamo visitare con la motivazione. Su iPhone, l’attivazione del FourSquare Radar, ammette la modalità push, che non necessita nemmeno di aprire l’applicazione. Il download dell’applicazione verrà previsto in questi giorni in automatico per tutti gli utenti.

 

 

Anche dal punto di vista dell’upgrade per le corporate cambiano un po’ di aspetti, infatti, nell’estensione della features Radar, cambiano le impostazioni di identificazione e la classica icona generica dell’attività (che non permetteva mai un’identificazione precisa), si evolve e si trasforma nel logo dell’azienda. Un nuovo mezzo pubblicitario quindi da sfruttare che ci permetterà di visualizzare ancor meglio come e dove vogliamo andare. Il pallino viola identificativo dell’attività si trasforma in verde, perché secondo Mari Sheibley (responsabile grafica di FourSquare), identifica meglio la meta ed il punto di arrivo richiesto.

Lascia un commento