Find my Friends: social network Apple?

di Redazione Commenta

 

Ebbene si, prossimi all’uscita del nuovo device di Apple, ovvero l’iPhone 5, ecco che ci sono le prime impressioni su un nuovo prodotto che potrebbe risultare l’innovazione definitive del mondo Apple, per la consacrazione dalla gestione dell’hardware ai servizi.
Stiamo parlando di una applicazione che prende il nome di Find my Friends, che risulta essere completamente gratuita e che permette agli utenti che la utilizzeranno di entrare direttamente in un social network basato sui principi della geolocalizzazione per i rapporti umani.

 

In pratica con i servizi di geolocalizzazione, l’utente che avrà a bordo Find my Friends, potrà cercare e trovare tutti i propri amici più vicini geograficamente, che ovviamente hanno fatto un “Chech-In” identificativo.

 

L’applicativo sarà disponibile sull’App Store della casa di Cupertino a partire dal 12 Ottobre 2011, la stessa data in cui verranno ufficialmente rilasciati iOS 5 ed il nuovo iCloud.
Molte sono state le indiscrezioni riguardo questa grande novità di Apple, che solo in questi giorni sono state poi confermante da Tim Cook durante la presentazione del nuovo iPhone 4S e del rilascio di iOS5.

 

L’applicazione gratuita Find my Friends, come dicevamo altro non è che un social network che ci permetterà di avere ancora un maggiore “controllo” sullo status attuale degli amici. Una avventura che tempo fa sembrava essere perseguita da FoursQuare, ma che non sembra avere avuto il giusto successo. Questo perché i vari Facebook Places e quanto altro, hanno messo subito in secondo piano l’idea del “Check-In” di FoursQuare, dando la possibilità di identificare la propria postazione anche da Facebook. Apple però non sembra essere scoraggiata, e forte della sua presenza sul mercato con iPhone, decide di entrare in questo nuovo settore con l’applicativo Find my Friends, che si pone come obiettivo principale quello dell’individuazione su mappa dei propri parenti ed amici, facendo si che si venga localizzati e localizzino subito tutti gli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>