Buddy Find: troviamo gli amici

Spread the love

Applicazione o social network, questo è il dilemma per questo nuovo prodotto messo in circolazione sugli smartphone di recente. Stiamo parlando di Buddy Find, un prodotto software basato su web che grazie ad un sistema di geolocalizzazione, ci permette di essere aggiornati sia sugli spostamenti dei nostri contatti durante l’arco della giornata, sia di darci una segnalazione nel momento in cui i nostri amici di social, si trovano intorno a noi nel raggio di circa 2 Km.

Con Buddy Find, nasce quindi un nuovo status che è un misto tra applicazione e social network, dando vita ad un mobile geo social network. Così facendo, si avrà la possibilità di mantenere l’amicizia sempre in maniera virtuale, ma con il surplus di poter avvicinarsi ed andare a prendere un caffè con un amico, se si trova nelle vicinanze e noi non sapevamo di quella presenza.

Un sistema di geolocalizzazione legato all’hardware del dispositivo (sia il GPS, che la connessione 3G), ci permetterà di essere aggiornati quindi sugli spostamenti dei nostri contatti, segnalandoci quelli vicini a noi. Seppur l’applicativo sembra essere la distruzione completa della privacy, non è proprio così, anche perché l’utente iscritto può sempre decidere attraverso le impostazioni (modificabili con semplicità e rapidità, dato l’utilizzo stesso del software), di non comunicare la propria postazione ed i propri spostamenti, così da rendere disponibile la propria posizione solo ed esclusivamente quando si vuole, e soprattutto a chi si vuole. Infatti, prima di comunicare la posizione, ci viene fatta una richiesta in automatico dal server, mostrandoci chi è il mittente interessato alla nostra posizione.

Buddy Find, permette anche di registrare i numeri di telefono, in modo tale da permettere la chiamata rapida se ci troviamo a contatto a meno di 2 Km dal nostro amico di turno. Il software funziona su iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4, iPad Wi-Fi + 3G e iPad 2 Wi-Fi + 3G.

1 commento su “Buddy Find: troviamo gli amici”

Lascia un commento