Video da social network con VDownloader

Spread the love

YouTube è uno dei maggiori social network di video sharing che sta impostando tutta la sua popolarità, soprattutto sulla possibilità di mostrare al pubblico quello che nei giorni antecedenti ha perso dalla TV, oppure i video “cult” dei personaggi più folli e strambi del mondo del web che arrivano da ogni parte del pianeta. Ovviamente anche i risultati del search engine aumentano sempre più grazie alla interattività che offre YouTube con gli utenti e l’integrazione con i social network di ogni genere.

Obiettivo di molti utenti è però anche quello di andarsi a scaricare come file da rivedere in off line i video dal social network ed oltre a questo, la possibilità di sfruttarli a proprio piacimento. Il Web è pieno di strumenti software che danno questa possibilità, ma oggi ve ne andiamo a presentare uno in particolare tra i più apprezzati per compatibilità con i formati ed i siti di social networking.

Il software si chiama VDownloader ed è una appliczione che permette a tutti gli utenti Microsoft Windows di fare una ricerca ed il download dei video dalle piattaforme social network più diffuse come YouTube, DailyMotion, Vimeo, Veoh e tante altre. Da qui si potranno visualizzare le anteprime e poi scaricare anche i video e l’audio sul proprio disco rigido in diversi formati come il 3GP, AVI, DVD, FLV, MKV, MP3, MP4, MPG, VCD ed SVCD.

Questo software ha una semplice interfaccia grafica che permette all’utente di navigare tra piattaforme video diverse, tra quelle già dette, senza la necessità di aprire il browser e di consultare indirizzo per indirizzo. Il software si può scaricare direttamente dal sito web del produttore di vDownloader.

Ovviamente la versione che abbiamo provato per voi è quella freeware, ma ne esiste anche una a pagamento con il nome di VDownloader Plus. Questo software permette di ottenere diverse funzionalità in più come l’accelerazione del download dei video, oltre alla possibilità di cercare per filtro i filmati in HD e recuperare la cronologia delle visualizzazioni.

11 commenti su “Video da social network con VDownloader”

  1. You can definitely see your enthusiasm in the paintings you write. The arena hopes for more passionate writers like you who are not afraid to say how they believe. All the time follow your heart. “He never is alone that is accompanied with noble thoughts.” by Fletcher.

    Rispondi
  2. I have been browsing on-line more than 3 hours as of late, but I never discovered any fascinating article like yours. It is pretty value enough for me. In my opinion, if all site owners and bloggers made just right content as you did, the internet can be a lot more helpful than ever before.

    Rispondi
  3. We absolutely love your blog and find nearly all of your post’s to be just what I’m looking for. Do you offer guest writers to write content to suit your needs? I wouldn’t mind writing a post or elaborating on a lot of the subjects you write in relation to here. Again, awesome website!

    Rispondi

Lascia un commento