YouTube, cancellati centinaia di video Mediaset nelle scorse ore

Spread the love

Mediaset Vs YouTube

Nelle scorse ore YouTube ha fatto piazza pulita dei video con contenuti andati in onda sulle reti del gruppo Mediaset. Decine di utenti hanno ricevuto un primo avviso e a distanza di pochi minuti una email che avvisava la cancellazione del contenuto ed in molti casi persino dell’account.

Centinaia di video di ogni genere rimossi da YouTube, dalle partite di calcio alle notizie del TG 5, passando per le puntate di Uomini e Donne e gli spezzoni del Grande Fratello, anche quelli di vecchie edizioni.

Come saprete, Mediaset e YouTube sono in lotta già da tempo, l’azienda italiana chiede a Google di rimuovere tutti i filmati protetti da copyright dal portale, a quanto pare l’obiettivo è stato raggiunto.

A quanto pare il motivo di questa “retata” è da ricercarsi nell’imminente debutto di Mediaset Extra, nuovo canale TV del digitale terrestre (on air dal 26 novembre) che permetterà di rivedere il meglio di Canale 5, Italia 1 e Rete 4, programmi nuovi e classici delle tre reti del gruppo Mediaset.

4 commenti su “YouTube, cancellati centinaia di video Mediaset nelle scorse ore”

  1. e io che pensavo di essere l’unico a cui Mediaset aveva tolto i video(per la cronaca avevo 3 video di uno spettacolo di Aldo giovanni e giacomo…. 🙁 )

    Rispondi

Lascia un commento