YouTube Show, cresce l’offerta italiana

Spread the love

YouTube Shows e YouTube Movies sono due canali YouTube che vale la pena esplorare in maniera più approfondita.
Nati nel 2009 e partiti un po’ in sordina, questi YouTube Channels sono cresciuti notevolmente nell’ultimo periodo, grazie alle partnership con importanti case cinematografiche e reti televisive che hanno messo a disposizioni degli utenti YouTube centinaia di Tv Show e film da guardare online.

L’industria dell’intrattenimento si è evoluta, e ha deciso di abbracciare i social media e il web.

Negli Stati Uniti, YouTube può contare sull’appoggio di partner prestigiosi come CBS, MGM, Lionsgate, Starz e molti altri per arricchire l’offerta video quotidiana con nuovi lungometraggi e spettacoli televisivi, che si affiancano ai videoclip, ai Vlogs adolescenziali e ai molti esempi di citizen journalism presenti sul social network.

Invece in Italia la rete più generosa sembra essere La7 che ha messo a disposizione degli utenti molte clip dagli spettacoli di maggior successo, come G’day, Le Invasioni Barbariche, Crozza Italia, tutte caricate su YouTube Shows. Non mancano i programmi di informazione come Otto e Mezzo e PiazzaPulita, lo sport, e una vastissima offerta di documentari. Tutto il contrario del canale Movies, che al momento ha solo due film da vedere online, e non sono nemmeno recenti.

Ma a sorpresa è la TV indiana a fare la parte del leone su YouTube, con più di 300 programmi in 6 lingue diverse per un totale di circa 19.000 video show, molti dei quali sono fiction alla “Beautiful”, un genere di intrattenimento che nel paese ha un grandissimo successo.

1 commento su “YouTube Show, cresce l’offerta italiana”

Lascia un commento