Facebook: upload media da desktop

Spread the love

Facebook è entrato di prepotenza nella vita di tutti, e di prepotenza, può anche entrare nell’interfaccia desktop dei nostri computer, per renderci la vita più semplice e soprattutto per velocizzare le operazioni di upload dei contenuti mediali come fotografie e video.

Accedere tramite browser è sicuramente la soluzione più standard ed utilizzata, ma non dobbiamo dimenticare alcune soluzioni software gratuite che ci possono permettere di diventare veloci e soprattutto rapidi dal punto di vista della praticità.

I software di cui parliamo si chiamano Easy Facebook Photo Uploader ed anche Free Uploader for Facebook. Entrambi i software sono strettamente legati all’upload verso Facebook. Il primo è legato però al mondo delle fotografie, mentre il secondo permette anche l’upload dei video.

Il vantaggio competitivo che si acquista rispetto ad un utente standard di Facebook che fa l’upload di contenuti a mezzo browser, abbiamo un raffronto di velocità di caricamento molto importanti. L’applicazione web di Facebook, inoltre è strettamente sconsigliata per file di grosse dimensioni, anche perché non sempre il browser porta a termine correttamente la transazione e siamo costretti a rifare il tutto dall’inizio.
I due software sono gratuiti ed oltre al caricamento, dispongono di interessanti strumenti utili per lavorare sulle foto. Il programma permette ad esempio il ridimensionamento delle foto per caricare le foto molto più velocemente, oltre che caricare e personalizzare un nuovo album, oppure utilizzare quello vecchio.

Una cosa molto importante è anche l’integrazione del supporto per il codec Windows Imaging Component (WIC), che da compatibilità con molti modelli di fotocamere digitali in commercio. I software, sono entrambi compatibili anche con le ultime relase di Microsoft Windows 7 e soprattutto hanno una caratteristica interessante. Non vanno a memorizzare i nostri dati di accesso al social network, infatti risulta essere obbligatorio inserire nome utente e password per fare l’upload, ma alla fine di ogni transazione i dati vengono cancellati.

4 commenti su “Facebook: upload media da desktop”

  1. I cling on to listening to the rumor lecture about getting free online grant applications so I have been looking around for the finest site to get one. Could you advise me please, where could i find some?

    Rispondi
  2. I really like your blog.. very nice colors & theme. Did you design this website yourself or did you hire someone to do it for you? Plz answer back as I’m looking to construct my own blog and would like to know where u got this from. thanks a lot

    Rispondi
  3. I’ve been browsing online more than 3 hours lately, but I never found any interesting article like yours. It is beautiful worth sufficient for me. In my opinion, if all web owners and bloggers made just right content as you did, the net will likely be much more helpful than ever before. “Dignity is not negotiable. Dignity is the honor of the family.” by Vartan Gregorian.

    Rispondi

Lascia un commento