Portiamo Facebook sul nostro desktop

Spread the love

Oggi parliamo di una possibilità offertaci dal web, di installare un software che porta Facebook sul nostro desktop. Questa cosa può essere vista da due lati, uno positivo e l’altro negativo. Quello positivo è il risparmio temporale nel controllare gli aggiornamenti e le notifiche continuamente da browser, quindi andarsi a logare ogni qual volta vogliamo accedere, ecc., quello negativo è che se con Facebook si “perdeva” gran parte del nostro tempo togliendo spazio a lavoro e studio, portando le sue utilità sul desktop è come se ci trasferissimo definitivamente nel social network senza avere più una linea di confine.
Il software che vediamo oggi si chiama Facebook Desktop e ci aiuterà nel ricevere le notifiche direttamente sul desktop senza dovere ogni volta entrare nel nostro Facebook dal browser e ci darà dei segnali di notifica, ogni qual volta abbiamo aperto anche altre applicazioni.

Il software non è invasivo perchè molto leggero e soprattutto freeware. Una volta scaricato dal sito di riferimento, si può installare sul proprio sistema operativo e goderne subito delle potenzialità.
La compatibilità è con i sistemi operativi Microsoft Windows, Mac e Linux. Le notifiche verranno comodamente mostrate sulla tray icon bar, quindi senza disturbare troppo il nostro campo visivo.

3 commenti su “Portiamo Facebook sul nostro desktop”

Lascia un commento