Aggiorniamo Facebook con Nautilus

Spread the love

 

Oggi vediamo una nuova applicazione dedicata all’aggiornamento dei file multimediali su Facebook che si utilizza senza passare per il Facebook stesso. Come premessa alla presentazione di questo servizio, possiamo dire che il vero motore portante dell’applicativo stesso un tempo era Flickr di Yahoo!, che sta perdendo sempre più quota rispetto al più popolare social network.

Il sito era preferito soprattutto dai fotografi professionisti, per fare l’upload di tante immagini insieme, se non addirittura dell’intero album in un click. Facebook dal suo canto permette ad oggi di fare l’upload di multi immagini, ma non supera mai i 5 file in contemporanea. Proprio per evitare questo problema, ecco che ci viene incontro una nuova applicazione realizzata ad hoc per l’upload multiplo. Parliamo di Nautilus Facebook Uploader.
Il software utilizzabile con il sistema operativo GNU/Linux, permette di effettuare il log in a Facebook con le nostre credenziali e soprattutto fare l’upload in simultanea di più fotografie, oltre che creare dei nuovi album, aggiornare le descrizioni ed i tag di quelli esistenti e fare l’eliminazione delle foto che non ci piacciono più.
Questo file manager per Facebook è stato realizzato dalla Gnome ed una volta scaricato, permette di fare la configurazione in maniera molto semplice.

1 commento su “Aggiorniamo Facebook con Nautilus”

  1. 972600 828134Aw, this was a truly good post. In thought I would like to put in writing like this furthermore – taking time and actual effort to make a extremely excellent article but what can I say I procrastinate alot and by no indicates appear to get something done. 341099

    Rispondi

Lascia un commento