Scambiare file con Twitter

Spread the love

 

Handicap abbastanza grande dei social network, ad oggi, è sicuramente la mancanza dell’opportunità di scambiarsi i file. Sicuramente è una cosa ovviabile quando si tratta di fotografie o video perchè ciò è permesso, ma se volessimo scambiarci un documento? L’alternativa sarebbe fare ricorso alla vecchia e cara posta elettronica.
Ma oggi vi presentiamo un’applicazione che ci consentirà anche di sfruttare la potenza social dell’invio dei file. Stiamo parlando di un software on line che ci darà l’opportunità di utilizzare il microblog Twitter per inviare e ricevere file di ogni tipologia con i nostri contatti.
Ovviamente questo è un altro step contro l’assidua lotta a Facebook, ma è un servizio veramente interessante per le sue potenzialità. Stiamo parlando di File Tweet, servizio con una interfaccia veramente minimalista ma molto utile per lo scambio dei file di ogni tipo on line a mezzo di contatti Twitter.


L’applicazione è gratuita e ci permetterà di condividere con uno o pià follower i nostri file. Il limite ovviamente c’è, perchè stiamo parlando di un servizio gratis che comunque deve permettere di “far campare” chi l’ha realizzato e chi hosta e quindi, il limite è che i file da condividere non possono superare i 2 Gb, mentre per altre esigenze esiste la versione a pagamento che da ampio respiro allo spazio ed alle dimensioni del file da inviare.
Come si utilizza? Una volta avviato dal sito web di riferimento http://filetweetapp.com, si potrà semplicemente trascinare il file nella finestra dedicata all’applicazione e dall’elenco che ci apparirà accanto, potremo indicare il destinatario oppure i destinatari della nostra missiva. Importante in questa fase, è anche la possibilità di accompagnare il file con un messaggio, ovviamentefino a 140 caratteri per contraddistinguere sempre il fatto che stiamo utilizzando Twitter.
Il software è compatibile come servizio con qualsiasi tipo di sistema operativo, lavorando on line, infatti non ci creerà problemi con Windows, iOS oppure Linux.

3 commenti su “Scambiare file con Twitter”

  1. 589532 625073There is an ending. Just remember that I meant for this to be an art game. I do feel like I spent an inordinate amount of time on the a lot more traditional gameplay elements, which may make the meaning of the game a bit unclear. In case you mess about with it though, youll discover it. 948646

    Rispondi

Lascia un commento