Come nominare gli amministratori delle pagine Facebook

Spread the love

Come nominare gli amministratori delle pagine Facebook

Hai creato una pagina su Facebook che ha riscosso un buon successo, non hai più tempo per occupartene e vorresti delegare l’arduo compito in questione ad un altro utente? Sappi che si tratta di un’operazione che è possibile fare senza problemi procedendo alla nomina di uno o più amministratori della pagina Facebook.

Nominare gli amministratori delle pagine Facebook è molto semplice. Per farlo è infatti sufficiente seguire uno degli appositi metodi descritti di seguito.

Prima di scegliere il metodo più adatto alle tue esigenze per la nomina degli amministratori delle pagine Facebook sappi che dopo aver selezionato le persone desiderate potrai assegnargli il ruolo di Gestore, Creatore di contenuti, Moderatore, Inserzionista o Analista di Insights.

Primo metodo per nominare gli amministratori delle pagine Facebook

  1. Accedi a Facebook immettendo i tuoi dati di login.
  2. Accedi alla pagina che gestisci e su cui desideri agire ed apri il pannello di amministrazione.
  3. Nel box dei Mi piace clicca su Vedi i “Mi piace”. Dalla finestra che andrà ad aprirsi è possibile visualizzare la lista degli ultimi utenti della pagina, elencati in ordine cronologico, che ha cliccato Mi piace.
  4. Individua, dalla lista, l’utente che desideri nominare amministratore e poi fai click sul pulsante Nomina amministratore.

Secondo metodo per nominare gli amministratori delle pagine Facebook

  1. Accedi a Facebook immettendo i tuoi dati di login.
  2. Apri la pagina Facebook su cui desideri agire e clicca sul comando Modifica pagina accessibile a tutti gli amministratori dal pannello di amministrazione.
  3. Scegli la voce Gestisci i ruoli di amministrazione.
  4. Dalla pagina che andrà ad aprirsi puoi indicare qualsiasi utente Facebook come amministratore della pagina a prescindere dal fatto che si tratti di un fan o di un amico. Nel caso in cui l’utente sia tra gli amici è sufficiente scriverne il nome, nel caso in cui non fosse tra gli amici basta aggiungerlo scrivendo la sua email di Facebook.

[Photo Credits | Facebook]

Via | Trucchi Facebook

 

 

Lascia un commento