Facebook: cosa succede quando una pagina non ha amministratori

di Redazione 8

Gli amministratori di pagine Facebook hanno un nuovo comando in bacheca, cioè quello di rimuovere in un colpo solo tutti gli amministratori, compresi se stessi, impedendo a chiunque di modificare o inviare messaggi agli iscritti. Ma cosa succede quando una pagina pubblica rimane senza amministratori?

Diversamente da quanto succede con Tumblr, la rimozione di tutti gli amministratori non comporta più la cancellazione automatica della pagina fan come avveniva in passato. Al contrario, la pagina continuerà ad esistere ma voi non avrete più alcun controllo su di essa.

Lo scorso giugno Facebook ha potenziato il pannello di amministrazione consentendo a qualsiasi admin di rimuovere gli altri amministratori, e con loro anche l’utente che ha creato la pagina. Il mese scorso, Facebook ha implementato ulteriormente l’interfaccia di amministrazione, ma il passaggio alla nuova interfaccia ha generato parecchia confusione, portando gli admin a eliminare se stessi per errore.

Se avete perso l’accesso alla vostra pagina Facebook, e non volete crearne una nuova, l’unica soluzione è quella di segnalare il problema al centro assistenza, nella sezione che riguarda la creazione, amministrazione e modifica di Pagine Facebook. Purtroppo non esiste un canale diretto per fare reclamo, e scrivere alla community resta l’unica maniera per riavere il proprio ruolo di amministratore o per chiedere la cancellazione definitiva della pagina creata.

Commenti (8)

  1. Salve ho un problema molto importante: con un altro account ero l’amministratrice di questa Pagina https://www.facebook.com/pages/Lestat-The-Brat-Prince/1513209495593674 sicomme quello è stato bannato ero rimasta editor solo col mio real ma per sbaglio mi son tolta ed ora la Pagina è così, senza amministratore.
    Vi chiedo se potreste cancellarla cortesemente o rimettermi come amministratore, è urgente. Grazie.

    1. ei ciao . qualcuno ti aiutato a risolvere il problema ? perchè ho lo stesso problema e sto cercando da un mese disperatamente aiuto

  2. Ciao, ho lo stesso problema: ho eliminato il mio vecchio account col quale gestivo una pagina sociale (casa di riposo) che ora è rimasta solo con l’editor. Come posso fare per ridiventare amministratore con il mio nuovo account ? E’ urgente

    1. ciao, pure io ho questo problema con una pagina..sapete come fare a risolvere?

  3. Salve ho anche io lo stesso problema e non mi risponde nessuno dal asistenza facebook

  4. Salve ho anche io lo stesso problema ,la mia pagina c’e ma io non posso piu amministrare…ho provato ha cancelarla dal business menager e mi e’sparito tutto . Non mi risponde nessuno dal asistenza facebook.Grazie se qualcuno mi puo aiutare

  5. Buongiorno, un gruppo di cui faccio parte ha un’amministratore che però già da anni ha abbandonato facebook senza però disattivare profili ecc., l’ultimo post risale addirittura al 2016…
    Ho provato anche a contattarlo anche tramite altri canali (instagram) ma senza risultati.
    Come posso fare per diventare io stesso amministratore di quel gruppo oramai allo sbando e pieno di profili fake?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>