Facebook: cosa succede quando una pagina non ha amministratori

Spread the love

Gli amministratori di pagine Facebook hanno un nuovo comando in bacheca, cioè quello di rimuovere in un colpo solo tutti gli amministratori, compresi se stessi, impedendo a chiunque di modificare o inviare messaggi agli iscritti. Ma cosa succede quando una pagina pubblica rimane senza amministratori?

Diversamente da quanto succede con Tumblr, la rimozione di tutti gli amministratori non comporta più la cancellazione automatica della pagina fan come avveniva in passato. Al contrario, la pagina continuerà ad esistere ma voi non avrete più alcun controllo su di essa.

Lo scorso giugno Facebook ha potenziato il pannello di amministrazione consentendo a qualsiasi admin di rimuovere gli altri amministratori, e con loro anche l’utente che ha creato la pagina. Il mese scorso, Facebook ha implementato ulteriormente l’interfaccia di amministrazione, ma il passaggio alla nuova interfaccia ha generato parecchia confusione, portando gli admin a eliminare se stessi per errore.

Se avete perso l’accesso alla vostra pagina Facebook, e non volete crearne una nuova, l’unica soluzione è quella di segnalare il problema al centro assistenza, nella sezione che riguarda la creazione, amministrazione e modifica di Pagine Facebook. Purtroppo non esiste un canale diretto per fare reclamo, e scrivere alla community resta l’unica maniera per riavere il proprio ruolo di amministratore o per chiedere la cancellazione definitiva della pagina creata.

64 commenti su “Facebook: cosa succede quando una pagina non ha amministratori”

Lascia un commento