Come segnalare una pagina Facebook

di Redazione Commenta

Navigando tra i meandri di Facebook talvolta può capitare di incappare in contenuti offensivi o comunque fastidiosi condivisi sul social network da pagine. In situazioni di questo tipo sapere come fare per segnalare una pagina Facebook può essere indubbiamente molto utile.

Al contrario di quel che in molti possono pensare segnalare una pagina Facebook è utile ed è un’operazione che può essere effettuata da qualsiasi utente senza alcun tipo di problema. Andiamo quindi a scoprire che cosa bisogna fare per poter segnalare una pagina Facebook.

La prima cosa che va fatta per poter segnalare una pagina Facebook consiste nell’effettuare il login al social network. Una volta fatto ciò sarà necessario aprire la pagina Facebook che si ha intenzione di spennellare ed individuare il pulsante annesso all’immagine di copertina della pagina in oggetto e ciccassi su. Una volta fatto ciò sarà necessario fare click sulla voce Segnala Pagina, indicare il motivo della segnalazione scegliendone uno tra quelli proposti dal social network e fare click sul pulsante blu Continua. Successivamente si dovrà selezionare una tra le varie opzioni proposte e si dovrà poi fare click sul pulsante di colore blu Conferma.

Portata a termine la procedura appena indicata la pagina in oggetto verrà segnalata allo staff di Facebook che provvederà a controllare quanto prima di che cosa si tratta ed a prendere i dovuti provvedimenti.

Chiaramente è il caso di specificare che una sola segnalazione molto probabilmente non verrà presa in grossa considerazione mentre se molte persone provvedono a fare altrettanto per Facebook sarà più facile rendersi conto che c’è davvero qualche cosa che non va e che è necessario effettuare controlli approfonditi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>