Probabilmente non tutti ci hanno fatto caso ma sulle pagine Facebook di alcuni brand e personaggi famosi è presente un bollino blu accanto al nome. Questo bollino blu sta ad indicare che la pagina Facebook visualizzata è ufficiale.
Quando su Facebook vengono create delle pagine a nome di aziende e celebrità lo staff del social network provvede ad avviare delle verifiche per scoprire da chi sono gestite tali fanpage. Se dalle verifiche emerge che a gestire le pagine sono realmente le personalità a cui fanno riferimento allora viene applicato il bollino blu. Brand famosi e celebrità a parte anche i “comuni utenti” che gestiscono una pagina Facebook possono ottenerne l’ufficializzazione. Ma come si fa ad ufficializzare una pagina Facebook? Scopriamolo immediatamente.
Considerando il fatto che l’ufficializzazione di una pagina Facebook è una procedura che viene avviata dallo stesso team del social network in modo automatico tutto quello che è possibile fare per ottenere l’aggiunta del bollino blu è cercare di segnalare l’autenticità delle proprie pagine al pubblico sfruttando la sezione Informazioni, magari inserendo dei link ai propri siti web e interagendo con gli utenti.
Per cercare di forzare la procedura mediante cui ufficializzare una pagina Facebook è inoltre possibile cliccare qui per visualizzare un apposito modulo da compilare indicando la fanpage per la quale si intende ottenere il bollino blu.
È inoltre importante provvedere a segnalare eventuale altre fanpage che si spacciano per la propria richiedendo la messa in atto di appositi provvedimenti. Per segnalare una pagina fake è sufficiente collegarsi a quest’ultima, cliccare sul pulsante […] che si trova sull’immagine di copertina e selezionare la voce Segnala pagina dal menu che compare.
Commenti (1)